Sudafrica

Sudafrica E Mozambico: Tra Il Parco Kruger E L'oceano

Tour

Formula Volo + Tour

13 giorni e 11 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2023 fino a Gennaio 2024

Africa

Sudafrica

a partire da 3000 €

Cell. 3349985610
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Anna Zanellato

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(15 voti)

Tour guidato alla ricerca dei BIG FIVE nel Parco Kruger, la più grande riserva naturale del Sudafrica, e alla scoperta delle bellezze del Mozambico, la cui estesa costa sull'Oceano Indiano è caratterizzata da bianche spiagge incontaminate e da parchi marini.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Sudafrica

Italia (volo) Sudafrica.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Johannesburg, via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg - Kruger

Johannesburg - Kruger.jpg

Arrivo a Johannesburg e incontro con la guida di Territori specializzata sulla destinazione. Salirete sui veicoli fuoristrada e procederete in direzione est, fino a raggiungere il rinomato Kruger National Park. Tempo permettendo effettuerete un primo safari all'interno del parco prima dell'imbrunire.

Pernottamento in lodge/bungalow.

3° giorno: Kruger National Park

Kruger National Park.jpg

Colazione e giornata dedicata ai safari all'interno del parco Kruger. Il Kruger National Park è il più famoso e splendente Parco Nazionale del Sudafrica e ospita un incredibile numero di animali di tutte le specie inclusi i rinomati “Big Five”. Avrete la possibilità di ascoltare i versi degli animali selvatici che si aggirano nei dintorni del campo.

Pernottamento in bungalow.

4° giorno: Kruger National Park

Kruger National Park.jpg

Colazione e altra giornata dedicata ai safari all'interno del parco Kruger, sempre a bordo dei veicoli Territori. Varie escursioni facoltative come safari notturni o all'alba a piedi sono disponibili (prenotabili dall'Italia prima della partenza).

Pernottamento in bungalow.

5° giorno: Kruger – Mozambico

Kruger – Mozambico.jpg

Colazione in bungalow. Oggi lascerete il Parco Kruger per dirigervi in Mozambico, dove dopo le formalità doganali proseguirete verso la costa. Le strade diventano sterrate e dissestate, attraverso una natura incontaminata. Nel pomeriggio raggiungerete la sistemazione a pochi passi dall'Oceano Indiano.

Pernottamento in chalet.

6° giorno: Uembje

Uembje.jpg

Colazione in chalet. Dopo la mattinata a piacere, attraverserete la baia in barca, fino a raggiungere una delle lingue di terra che la separano dall'oceano aperto. Qui potrete gustare un delizioso pranzo a base di pesce e crostacei, e con una passeggiata panoramica potrete raggiungere l'Alto Mar, dove con un pizzico di fortuna si potranno vedere in lontananza le balene.

Pernottamento in bungalow.

7° giorno: Vilanculos

Vilanculos.jpg

Dopo la colazione riprenderete il cammino verso nord, attraversando il Tropico del Capricorno fino a raggiungere Vilanculos nel tardo pomeriggio. Per cena vi recherete in un ristorante locale per assaggiare pietanze tipiche.

Pernottamento in lodge.

8° giorno: Arcipelago Di Bazaruto

Arcipelago Di Bazaruto.jpg

Colazione in lodge. Oggi sarà una giornata libera in cui ci sarà la scelta tra due attività facoltative:

• la prima è un'escursione a bordo di un dhow tradizionale per raggiungere una delle isole dell'arcipelago di Bazaruto dove ci sarà l'opportunità di fare snorkeling lungo il reef della riserva marina;

• la seconda è un'immersione nelle acque della riserva, solo per chi è in possesso del brevetto OW.

Pernottamento in lodge.

9° giorno: Vilanculos – Inhambane

Vilanculos – Inhambane.jpg

Dopo la colazione vi rimetterete in marcia, fino a raggiungere la città di Inhambane, situata nella baia omonima. Pomeriggio libero per esplorare questo nuovo tratto di costa, e cena in un ristorante locale.

Pernottamento in lodge.

10° giorno: Inhambane

Inhambane.jpg

Colazione in lodge e giornate a disposizione per relax balneare. Varie escursioni saranno prenotabili in loco, come le immersioni o per chi è meno esperto, una bellissima uscita in barca per tuffarsi tra i delfini e, con un pizzico di fortuna, vicino a uno degli innocui squali-balena presenti in queste acque.

Pernottamento in lodge.

11° giorno: Maputo

Maputo.jpg

Dopo la colazione riprenderete il cammino verso Maputo, la capitale del Mozambico. Prima di arrivare in hotel, visiterete Piazza dell'Indipendenza dove si innalza la statua di Samora Machel. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

12° giorno: Sudafrica – Panorama Route

Sudafrica – Panorama Route.jpg

Colazione in hotel. Oggi lascerete il Mozambico e rientrerete in Sudafrica, dirigendovi fino alla zona collinare del Klein Drakensberg, con la sua Panorama Route. Nel pomeriggio visiterete il Blyde River Canyon, il terzo più grande del mondo, dai vari punti di osservazione.

Pernottamento in lodge.

13° giorno: Johannesburg (volo) Italia

Johannesburg (volo) Italia.jpg

Dopo la colazione proseguirete il viaggio verso Johannesburg, in tempo utile per il rilascio dei veicoli Territori e il check-in del volo di ritorno.

Pasti e pernottamento a bordo.


DESCRIZIONE STRUTTURA



I pernottamenti saranno sempre in strutture fisse tipo lodge, bungalow, B&B, chalet, in camere doppie private per le coppie e multiple per i single, divisi uomini e donne, sempre con bagno privato.

Le colazioni, sono prevalentemente incluse nelle strutture dove alloggeremo, altrimenti saranno preparate dalla guida. I pranzi inclusi saranno al sacco o comunque leggeri durante il percorso; le cene saranno sempre in ristoranti locali dove ogni cliente potrà ordinare ciò che preferisce.



APPUNTI DI VIAGGIO



È bene sapere che:

• I cittadini italiani in possesso di passaporto valido, non hanno bisogno di alcun visto per l'ingresso in Sudafrica. E' necessario invece il visto per il Mozambico, da ottenere online prima della partenza sul sito https://evisa.gov.mz/.

• Il passaporto per i cittadini italiani deve essere valido almeno sei mesi dalla data di fine del viaggio e deve avere almeno due pagine bianche consecutive per i visti (una a destra e una a sinistra). 

• Questo tour è a partecipazione attiva: sarà richiesto di portare il proprio bagaglio sul mezzo ed in stanza, aiutare se necessario nella preparazione dei pasti. Alcune tappe richiedono lunghi trasferimenti e questo comporterà la sveglia molto presto al mattino.

• Per questo viaggio è obbligatoria la vaccinazione Covid19. La profilassi antimalarica rimane solamente consigliata. Preghiamo di voler contattare il proprio medico o l'ufficio d'igiene per avere maggiori informazioni.



LA QUOTA INCLUDE



  • Volo di linea intercontinentale andata e ritorno in classe economica
  • Tutte le tasse aeroportuali e la franchigia bagaglio (20 Kg)
  • Guida professionale parlante ITALIANO durante tutto il viaggio
  • Mezzi 4×4 tipo Toyota Hilux, per tutti i trasferimenti, gli spostamenti indicati e i safari durante tutto il viaggio
  • Pasti e pernottamenti come da itinerario
  • Acqua minerale durante tutti gli spostamenti
  • Tutte le entrate nei parchi menzionati
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento NOBIS ASSICURAZIONI con inclusa estensione COVID-19


LA QUOTA NON INCLUDE



  • I pasti non indicati in ogni singolo giorno e le bevande
  • Il visto consolare per il Mozambico (da ottenere online prima della partenza
  • Cassa in valuta, che verrà raccolta dalla guida il primo giorno di viaggio: RAND 3.000 (circa 180 Euro)
  • Costi per mance, facchinaggi, escursioni facoltative


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 3.000

Voli + tour di 12 giorni con guida in ITALIANO + 11 pernottamenti + pasti come da programma + assicurazione

Il volo considerato è da Bologna, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646