Thailandia

Thailandia E Koh Samui Con Dubai

Viaggi di nozze

Formula Volo + Tour

19 giorni e 17 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2017 fino a Dicembre 2018

Asia

Thailandia

a partire da 4900 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Dopo 3 giorni in giro per Bangkok, partenza per un tour alla scoperta della Thailandia classica, con guida in italiano.

Alla fine relax al mare, nella splendida Koh Samui.

Sulla via del ritorno, anziché rientrare direttamente in Italia, si pernotta a Dubai, così da dedicare la serata e la mattinata seguente a questa strana e lussuosa città.




PROGRAMMA


1° giorno: Partenza Dall'italia

Partenza dall'Italia con volo per Bangkok.

2° giorno: Arrivo A Bangkok

Arrivo A Bangkok.jpg

Arrivo a Bangkok e trasferimento collettivo all'hotel Pullman G BKK*** (camera doppia deluxe con prima colazione). Cena libera e pernottamento. 

3° giorno: Bangkok

Bangkok.jpg

Visita guidata di tutto il giorno a Bangkok.

DA NON PERDERE A BANGKOK

Wat Pho: è il tempio più grande e antico della città, con l'enorme Buddha sdraiato, alto 15 metri e lungo 46, interamente ricoperto d'oro. Nella storica scuola del tempio è possibile provare un massaggio thai.

Chinatown: è un quartiere pieno di mercati dove si vendono portafortuna, spezie, cibo di strada, e ristoranti che servono specialità tipiche, come pinne di pescecane e nidi di rondine.

Wat Saket: è il tempio buddista in cima al Golden Mount, e si raggiunge salendo 318 scalini. In cima troverete una magica atmosfera tra monaci e fedeli in preghiera, campane sacre che tintinnano e un magnifico panorama sulla città.

Wat Arun: dall'altra parte del fiume, si raggiunge risalendo le ripidissime scale del Tempio dell'Alba. Da lì si gode di una vista spettacolare. Andateci di sera, perché il Tempio dell'Alba dà il meglio di sé al tramonto.

Grand Palace: è l'antica dimora della famiglia reale, con un'architettura ricca di colori e oro. Fuori dal palazzo si tiene il mercato degli amuleti.

4° giorno: Bangkok

Bangkok.jpg

Visita al mercato galleggiante con pranzo incluso.

5° giorno: Bangkok - Ayutthaya - Phitsanuloke - Sukhothai

Bangkok - Ayutthaya - Phitsanuloke - Sukhothai.jpg

Partenza per Bang Pa In, dove visiterete la celebre residenza della famiglia reale.

Si prosegue per Sukhothai, dove un tempo aveva sede la prima capitale del Siam e dove la cultura, la lingua e l'ideale di nazione del popolo siamese hanno avuto origine.


Al termine della visita, si prosegue per Ayutthaya. Visita al tempio Wat Chai Wattanaram, sulle rive del fiume Chao Praya, edificato nel corso del XVII secolo in stile khmer. Visita al Sri Samphet, il tempio dell antico Palazzo Reale, costituito da tre gigantesche pagode, e all'attiguo Wat Mongkhon Bophit, al cui interno si trova una statua di dimensioni gigantesche del Buddha in posizione seduta.

 

Pranzo in un ristorante locale durante l'escursione.

 

Si prosegue per Phitsanuloke, cittadina nel centro-nord del paese. Visita al tempio di Wat Mahathat, che custodisce la statua del Buddha Chinnarat, una delle più venerate del paese.

 

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

6° giorno: Sukhothai - Chiang Mai

Sukhothai - Chiang Mai.jpg

Prima colazione, poi visita al parco storico di Sukhothai, al cui interno si trovano le rovine di alcuni templi tra cui il Wat Mahathat, l'imponente tempio del Palazzo Reale, il Wat Sa Sri e il Wat Sri Sawai, preesistente al regno di Sukhothai e inizialmente dedicato al culto induista. Fuori dalle mura del parco storico, visita del Mondop Sri Chum, al cui interno si cela una delle più maestose e gigantesche statue del Buddha, alta circa 15 m.


Pranzo in corso d'escursione.

Al termine delle visite, si prosegue verso nord, per entrare nel territorio dell'antico regno di Lanna. Arrivo a Chiang Mai, la «rosa del nord», centro spirituale buddista tra i più importanti dell'Asia. Visita al Wat Phra Singh, caratterizzato da antichissime e raffinate decorazioni in legno, e al Wat Chedi Luang, dove, con un po' di fortuna, sarà possibile assistere a canti e cerimonie religiose locali.


Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

7° giorno: Chiang Mai

Chiang Mai.jpg

Prima colazione e inizio delle visite: si parte dal tempio Wat Phrathat Doi Suthep, il «tempio sulla collina», edificato a oltre 1000 m di altitudine sull'omonimo monte, che domina l'intera città. La storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco.


Pranzo in un ristorante locale e successivamente visita alla fattoria delle orchidee e al villaggio di San Kampheng, ricco di colore e di tradizione. Qui gli artigiani locali producono con mani sapienti oggetti in argento, lacche, ceramiche, sete e i variopinti ombrelli di carta.

 

Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

8° giorno: Chiang Mai - Triangolo D’oro - Chiang Rai

Chiang Mai - Triangolo D’oro - Chiang Rai.jpg

Prima colazione e partenza per l'esotica provincia di Chiang Rai. Lungo il percorso si raggiungerà la località di Chang Dao, dove si trova un campo di elefanti che si potrà ammirare al lavoro in uno spettacolo dimostrativo.


Tempo libero per escursione facoltativa nella jungla a dorso d'elefante oppure per un piacevole bamboo rafting sul fiume a bordo di piccole zattere.


Si prosegue per la località di Thaton, nei pressi del confine birmano, adagiata sul fiume Maekok.


Si prosegue per il celebre Triangolo d'Oro, che rappresenta il punto geografico di confine tra la Thailandia, il Laos e la Birmania. Sosta per visita agli insediamenti tribali e al famoso Museo dell'oppio.


Pranzo in corso d'escursione.

 

Arrivo a Chiang Rai e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

9° giorno: Chiang Rai - Bangkok (volo) Koh Samui

Chiang Rai - Bangkok (volo) Koh Samui.jpg

Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza per Bangkok e poi volo per Koh Samui.


Arrivo a Koh Samui e trasferimento al Melati Beach Resort & Spa***** (pool villa). 

10° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

11° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

12° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

13° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

14° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

15° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

16° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

17° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

18° giorno: Koh Samui (volo) Dubai

Koh Samui (volo) Dubai.jpg

Trasferimento in aeroporto e volo per Dubai.


Arrivo a Dubai e trasferimento all'hotel Pullman Jumeira***** (camera doppia standard con prima colazione). Serata a Dubai. 

19° giorno: Dubai - Milano

Dubai - Milano.jpg

Mattinata a Dubai.

Trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia. 


DESCRIZIONE STRUTTURA



MELATI BEACH RESORT & SPA*****

(Koh Samui)

Il lussuoso resort, situato sulla spiaggia di Koh Samui, offre 77 camere in stile contemporaneo, suite e ville con piscina privata, con l'esclusivo accesso alla Thongson Bay, per una vista stupenda sul mare. Il resort è immerso in tranquilli giardini, ma dista solo 15 minuti dalla vivace vita notturna di Chaweng.

Le Pool Villa sorgono attorno alla piscina “The Sanctuary”, al centro della proprietà con la sua atmosfera lussuosa. La camera è elegante, luminosa e spaziosa (143 mq), con un letto comodo, un divano confortevole e la tv satellitare con lettore dvd e home theatre. Il bagno è ampio, con doppio lavabo, una grande vasca con la doccia separata e doccia esterna. Il soggiorno separato ha accesso diretto alla grande area esterna con piscina privata e solarium. La camera è dotata di accesso a internet, tutto il necessario per la preparazione di tè e caffè, asciugacapelli, ciabatte, servizio in camera, minibar, telefono con linea esterna diretta, aria condizionata individuale, accappatoio, ombrello, pulizie eseguite quotidianamente.




APPUNTI DI VIAGGIO



A Bangkok, per ammirare lo skyline dall'alto, non perdetevi un cocktail al sessantatreesimo piano del Lebua Sirocco o del Moon Bar Vertigo, aperti tutti i giorni dalle 18 all'una di notte. Il Vertigo fornisce qualche capo d'abbigliamento per chi non sia vestito secondo il dress code. L'entrata è libera, ma la consumazione è consigliata. Attenzione: se piove entrambi i locali sono chiusi.

——————————-

Per gli amanti dello shopping, a Bangkok è d'obbligo un giro nello storico centro commerciale MBK, con i suoi otto piani e duemila negozi di tecnologia, oggettistica e souvenir. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.

Lo shopping a Bangkok può proseguire al Chatuchak Weekend Market, il più grande mercato della Thailandia con le sue quasi diecimila bancarelle, dove si trova veramente di tutto. Per orientarsi, ci sono apposite mappe, ma se vedete qualcosa che vi piace compratelo subito (dopo aver contrattato!), altrimenti rischiate di non ritrovarlo più. Indossate scarpe comode, perché avrete parecchio da camminare! Il mercato è aperto il sabato e la domenica dalle 9 alle 18 e il venerdì dalle 18 alle 24.

——————————-

Quando avete a che fare con i thailandesi sorridete sempre, siate sempre gentili, non esternate i vostri sentimenti, non dimostrate antipatia né simpatia.

Se vedete due thailandesi maschi camminare per strada mano nella mano non stupitevi: è segno di amicizia. È invece raro vedere un uomo e una donna mano nella mano, perché è tabù manifestare in pubblico attrazione o affetto per l'altro sesso.

Ricordate che per entrare nelle pagode occorre togliersi le scarpe e indossare abiti non troppo scollati.

——————————-

Per l'ingresso in Thailandia è necessario il passaporto, che deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l'apposizione del visto.

Si consiglia di stipulare, prima di partire, un'assicurazione sanitaria adeguata (le strutture sanitarie locali non sono gratuite e quelle private hanno costi molto elevati), che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio del malato.

Non è necessario un visto per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai 30 giorni. All'arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che consente la permanenza nel paese per 30 giorni.

——————————-

CHE COSA PORTARE

In estate: vestiti leggerissimi, in fibra naturale, impermeabile leggero o ombrello, scarpe comode; una felpa leggera e un foulard per l'aria condizionata; per la montagna, vestiti leggeri per il giorno, impermeabile, scarpe da trekking, felpa per la sera e per le cime.

In inverno: per il nord (Chiang Mai, Chiang Rai), vestiti leggeri per il giorno, una giacca e un maglione per la sera; per Bangkok, vestiti leggeri, una felpa leggera per la sera, un foulard per la brezza, eventualmente una giacca leggera o un maglioncino per le serate più fredde; per la Thailandia peninsulare, vestiti leggeri, una felpa leggera per la sera, un foulard per la brezza, un golfino per l'aria condizionata; per il golfo di Thailandia, si può aggiungere un impermeabile leggero o un ombrello. Per la montagna, vestiti di mezza stagione, una giacca calda e un maglione per la sera.

——————————-

Il periodo migliore per visitare la Thailandia va da dicembre a metà febbraio nella parte continentale e a Bangkok, da dicembre a marzo nel tratto costiero sud-occidentale (Phuket), e da fine gennaio ad aprile lungo le coste meridionali del golfo di Thailandia (Koh Samui, Pattani, Songkhla), tenendo presente che comunque marzo e aprile sono mesi molto caldi.



LA QUOTA INCLUDE



  • voli intercontinentali a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può subire variazioni fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • voli interni come da programma
  • tutti i trasferimenti come da programma
  • 3 pernottamenti a Bangkok in camera doppia deluxe con prima colazione
  • a Bangkok: visita guidata di un giorno; mercato galleggiante con pranzo
  • tour “Thailandia classica” guidato in italiano in mezza pensione (tranne dove indicato)
  • 9 pernottamenti a Koh Samui in pool villa con trattamento All Inclusive
  • 1 pernottamento a Dubai con prima colazione
  • assicurazione spese mediche illimitate


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tutto quanto non espressamente indicato in “il prezzo include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 4900

voli + trasferimenti + soggiorno a Bangkok con prima colazione e visite + tour “Thailandia classica” guidato in italiano con mezza pensione + soggiorno a Koh Samui in All Inclusive + pernottamento a Dubai con prima colazione

—————————————-

Chi non fosse interessato a Dubai o volesse sostituire Koh Samui con le Maldive può contattarci.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it