Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.
Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.
Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.
Tour di gruppo da Muscat lungo la strada che si snoda sulla costa oceanica fino a Sur, con 2 notti nel deserto di Wahiba Sands.
Infine breve soggiorno a Dubai, la città del futuro.
Partenza garantita ogni sabato.
Partenza dall'Italia per Muscat. Pernottamento a bordo.
Arrivo a Muscat, trasferimento all'hotel Somerset Panorama / Al Falaj**** e prima colazione.
Giornata dedicata alla visita di Muscat, antichissima città situata in posizione strategica sull'oceano Indiano.
Il tour comincerà dalla Grande Moschea, voluta dal sultano Qaboos, splendido esempio di architettura islamica moderna. Sarà sorprendente ammirare la sala di preghiera, per la ricchezza delle decorazioni, la cupola, il lampadario di cristallo e il tappeto persiano di 4200 mq.
Dopodiché visiterete il caratteristico mercato del pesce.
A seguire, raggiungerete il souq di Mutrah, ovvero il mercato tradizionale, dove potrete acquistare splendidi artefatti artigianali omaniti. Qui troverete oggetti e gioielli in argento, i tipici pugnali khanjar, spezie, varie fragranze d'incensi, pashmine, oggetti in legno e altro ancora.
Visiteremo poi il museo Bait Al Zubair.
Prima di rientrare in hotel, sosta fotografica presso il Palazzo Governativo Al Alam.
Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, parenza verso sud per Bimah Sinkhole, un pozzo naturale dalle acque di incredibili tonalità azzurre. Ampio 40 metri e profondo 20, il pozzo si formò secondo i geologi a causa di un crollo di una caverna calcarea.
Si proseguirà verso Sur, apprezzando i fantastici panorami sulla costa omanita.
Lungo il percorso visiterete il Wadi Tiwi, un canyon dalle imponenti pareti rocciose che racchiude lussureggianti piantagioni di datteri e banani e un interessante villaggio tradizionale.
Arrivo a Sur, cittadina splendidamente racchiusa in una baia naturale, dove il quartiere del porto è ancora costruito in stile tradizionale. Qui visiterete l'interessante cantiere dei dhow, le tipiche imbarcazioni in legno che da sempre solcano i mari dell'Arabia e che ancora oggi sono utilizzate dai pescatori e per piccoli commerci con l'Iran e il Pakistan.
Infine, si raggiungerà il deserto del Wahiba Sands per la sistemazione nel campo tendato Arabyan Oryx e la cena.
Tempo libero per una passeggiata tra le dune in autonomia e per ammirare le stelle.
Chi lo desidera potrà svegliarsi la mattina presto per ammirare l'alba dal deserto, un'esperienza indimenticabile!
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Wadi Bani Khalid, bellissima oasi dalla lussureggiante vegetazione e terrazzamenti in pietra. Qui, piccole cascate alimentano pozze dove risulta piacevolissimo bagnarsi e nuotare o semplicemente godere del gradevole ambiente.
Possibilità di fare un picnic (non incluso).
A seguire, visita di una tipica casa beduina, per avere un'idea dello stile di vita di questa popolazione.
Ritorno nel deserto del Wahiba Sands per ammirare il tramonto dall'alto di una duna.
Infine, rientro al campo per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Ibra per visitare il mercato delle donne. In passato le donne si recavano in questa città per la presenza di un ospedale. Infatti, fu proprio qui che iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa con il fine di recuperare le spese sostenute per raggiungere la città.
Successivamente, visita dello straordinario castello di Jabrin, dagli splendidi soffitti decorati.
A seguire, sosta presso l'imponente forte di Bahla (visita esterna), considerato uno dei più belli del paese e riconosciuto dall'Unesco tra i beni Patrimonio mondiale dell'umanità.
Infine, si raggiungerà Nizwa per la cena e il pernottamento all'hotel Al Diyar****.
Dopo la prima colazione, visita di Al Hamra, con gli edifici costruiti in impasto di paglia e fango.
Se il tempo a disposizione lo permetterà, visiterete il museo Bait Al Safah (biglietto d'ingresso non incluso).
Successivamente, visita di Misfat, con le case abbarbicate tra le rocce e le micro parcelle di terreno coltivate. In entrambe le oasi, uno straordinario sistema d'irrigazione costituito da canali detti falaj distribuisce l'acqua dalle sorgenti di montagna alle piantagioni e all'abitato.
Al termine delle visite partenza per Jebel Shams, letteralmente “la montagna del sole”.
Sosta fotografica lungo la strada per osservare dall'alto Wadi Ghul e per ammirare il Gran Canyon situato a 2000 metri di altitudine.
Al termine dell'escursione, rientro in hotel a Nizwa per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione, visita di Nizwa, la “Perla dell'Islam”, che sorge in una pianura circondata da una folta oasi di palme.
Il venerdì si tiene l'interessante mercato del bestiame. Sarà come catapultarsi in un'epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore.
Visiterete il souq, recentemente ristrutturato, che offre prodotti alimentari e artigianali. Troverete leggii, ceramiche provenienti dalla vicina Bahla, incensiere, bastoni da passeggio, copricapo maschili e molto altro.
Successivamente, a piedi raggiungerete il forte del XVII secolo, dove visiterete la struttura caratterizzata da una scenografica torre circolare.
Partenza per Muscat. Lungo il percorso sosta a Birkat Al Mauz, dove sarà possibile vedere uno dei cinque falaj dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'umanità (Falaj al Khatmeen).
Dopo una breve passeggiata tra le piantagioni di datteri, arrivo a Muscat per la sistemazione in hotel e il pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo diretto Dubai.
All'arrivo, trasferimento all'hotel Millennium Al Barsha****.
Dopo la prima colazione, tour di Dubai, modernissima metropoli da visitare almeno una volta nella vita.
Trasferimento ad Al Seef, dove incontrerete la guida. Da qui partirete verso Al Fahidi, di cui potrete ammirare le case di mattoni di corallo, le torri del vento e il fitto intreccio di vicoli chiamati Sikka.
Proseguirete costeggiando il Creek, canale naturale su cui si affacciano Deira e Burj Dubai.
Saliremo a bordo dell'abra, imbarcazione tipica in legno che vi porterà sull'altra sponda del Creek. Quindi potremo curiosare tra le botteghe dei souq, dove potrete apprezzare spezie, coloratissimi abiti, gioielli in oro, stoffe e profumi.
Per terminare la mattinata, andrete al Dubai Mall per il pranzo (pranzo non incluso) e/o salirete sul Burj Khalifa (l'ascesa al Burj Al Khalifa non è inclusa).
Successivamente procederete con la visita della Dubai Moderna.
Inizierete dall'esterno del Burj Al Arab, noto e spettacolare hotel a forma di vela, e poi attraverserete The Palm fino al nuovo quartiere The Pointe, dove potrete osservare l'Atlantis e la sua lunga spiaggia prima di percorrere The Walk, piacevole passeggiata che costeggia i grattacieli della Marina, celebre porto turistico della città.
Infine, sosta per scattare alcune memorabili fotografie fuori dalla pista da sci del Mall of the Emirates.
Ritornerete dunque al Dubai Mall per apprezzare il famoso spettacolo di luci e musica delle fontane danzanti.
Al termine, rientro in hotel per il pernottamento.
Per chi lo desidera, in alternativa è possibile cenare al Dubai Mall e poi assistere allo spettacolo delle fontane danzanti (cena non inclusa). In questo caso il rientro in hotel sarà libero.
Dopo la prima colazione, tempo libero da dedicare al relax stesso l'hotel o alla Marina di Dubai.
Nel primo pomeriggio raggiungerete il deserto per un'indimenticabile esperienza: un safari in 4×4 lungo le dune più alte.
In seguito, parteciperete a un'incantevole serata presso un accampamento beduino con barbecue, danze tradizionali, shisha e tè.
Rientro in hotel per il pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.
Quota per persona in camera doppia da € 2940
voli + 9 pernottamenti con colazione + pasti come da programma + tour con guida in italiano + visite ed escursioni
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646