Oman

Tour Dell'oman In Fuoristrada

Tour

Formula Tour guidati

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Settembre 2018 fino a Novembre 2023

Asia

Oman

a partire da 950 €

Cell. 339 4952035
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Adriana Gandiglio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(11 voti)

Tour di gruppo in comodi e moderni fuoristrada con guida italiana, per apprezzare tutto il fascino e l'anima dell'Oman: le regioni centrali con percorsi off road attraverso le montagne e i wadi, un'escursione in barca con snorkeling, in spiaggia a Bandar al Kayran.


PROGRAMMA


1° giorno: Milano (volo) Muscat

Milano (volo) Muscat.jpg

Partenza con volo diretto Oman Air da Milano per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Arrivo A Muscat

 Arrivo A Muscat.jpg

Arrivo a Muscat la mattina, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e incontro con l'assistente parlante inglese.

Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e prima colazione.

Mattinata in relax. Pranzo libero.

Nel pomeriggio incontro con la guida italiana e visita di Muscat, la bella capitale del sultanato, iniziando dal museo Bait Al Zubair, un'abitazione privata ora adibita a museo dove si possono vedere abiti, costumi, utensili, armi, gioielli tipici dell'Oman.

Proseguimento per l'Alam Palace, il palazzo del sultano dalle tipiche architetture di fine anni Settanta del XX secolo (sosta fotografica).

Si raggiungeranno, con una breve passeggiata, i forti di epoca portoghese Jalali e Mirani (non visitabili internamente), situati all'ingresso dell'antico porto a protezione dell'antica città di Muscat.

Proseguimento per il suq di Muttrah, dove sarà possibile passeggiare e fare shopping. 

Rientro all'hotel City Season Hotel**** per la cena e il pernottamento.

3° giorno: Muscat - Wadi Arbeen - Biman Sinkhole - Wadi Tiwi - Sur - Ras Al Jinz (300 Km)

Muscat - Wadi Arbeen - Biman Sinkhole - Wadi Tiwi - Sur - Ras Al Jinz (300 Km).jpg

Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada verso sud.

Sosta per la visita della Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna, e breve visita del centro islamico, dove vi saranno offerti acqua caffè e datteri simbolo dell'ospitalità omanita.

Con un percorso off road si prosegue verso Wadi Arbeen, una delle oasi più belle e selvagge del sultanato, attraversando le montagne dell'Hajar con le rocce multicolori, rosa, beige e nero.

Arrivo a Bimah Sinkhole, una caratteristica formazione geologica dove si incontrano le acque dolci dei wadi e quella salata del mare.

Pranzo in ristorante panoramico sul mare. 

Proseguimento verso Tiwi e passeggiata attraverso il wadi, ricco di palme da dattero e alberi da frutta.

Visita di Sur, graziosa cittadina famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti ancora con metodi tradizionali i dhow, le tipiche imbarcazioni omanite.

Visita dell'area di Ras Ayqah, con il faro e le case dei pescatori con le particolari porte delle abitazioni intagliate, retaggio dei contatti con l'Africa. 


Cena e pernottamento al Ras Al Jinz Turtle Reserve Scentific Eco Resort. Solo da questo resort potrete recarvi direttamente alla spiaggia per vedere le tartarughe accompagnati dagli addetti del parco, un'esperienza emozionante! Oltre all'escursione serale che viene effettuata dalle ore 21.00 in presenza delle tartarughe, sarà possibile recarsi sulla spiaggia anche all'alba per la seconda visita.

4° giorno: Ras Al Jinz - Al Khabbah - Jalan Bani Bu Ali - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sand (270 Km)

Ras Al Jinz - Al Khabbah - Jalan Bani Bu Ali - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sand (270 Km).jpg

Prima colazione in hotel. Partenza per Al Khabbah, dove la costa si staglia sul mare con alti e spettacolari promontori.

Arrivo a Jalan Bani Bu Ali, dove si potranno scattare belle foto al vecchio forte e alla particolare moschea Al Samooda, caratterizzata da 52 domi, unica nel suo genere in Oman.

Proseguimento per Wadi Bani Khalid e visita di questa spettacolare oasi, una delle più belle e famose dell'Oman.

Pranzo in ristorante locale. 

Proseguimento per il deserto di Wahiba Sand con le sue dune rosate.

Sistemazione al campo tendato Desert Night Camp****.

Nel pomeriggio entusiasmante escursione nel deserto inoltrandosi fra le dune.

Al termine del dune bashing, attesa del tramonto e rientro al campo per la cena e il pernottamento.

5° giorno: Wahiba Sand - Sinaw - Jabreen - Bahla - Misfat - Al Hamra - Nizwa ( 360 Km)

Wahiba Sand - Sinaw - Jabreen - Bahla - Misfat - Al Hamra - Nizwa ( 360 Km) .jpg

Prima colazione in hotel. Partenza per Sinaw e visita del mercato, uno dei più caratteristici del sultanato, che si tiene ogni giovedì. Il mercato di Sinaw è famoso per la compravendita dei dromedari, ma anche per il commercio di generi alimentari e spezie. Qui è possibile incontrare le donne beduine con le tipiche maschere che coprono il volto e gli anziani in abito tradizionale (prima di fotografare chiedete il permesso).

Proseguimento per Jabreen e visita del castello fortificato costruito nel 1671, uno dei più belli e raffinati dell'Oman.

Arrivo a Bahla, città storica un tempo circondata da 12 km di possenti mura, dove si trova l'imponente forte dichiarato dall'Unesco Patrimonio mondiale dell'umanità. Si effettuerà una sosta in posizione panoramica per cogliere l'insieme di questa caratteristica cittadina fortificata.

Pranzo in ristorante locale. 

Nel pomeriggio visita di Misfat, tipico villaggio arroccato ai piedi della montagna di Jabal Shams e percorso dai falaj, il tipico sistema di irrigazione omanita.

Proseguimento per Al Hamra, bellissimo villaggio semiabbandonato con le tipiche case di fango circondato da un lussureggiante palmeto. Sosta panoramica.

Arrivo a Nizwa, antica capitale del sultanato e ora la città più importante della regione storico-culturale dell'Oman. Visita del suq, particolarmente suggestivo al tramonto. 

Cena e pernottamento all'hotel Al Diyar***. 

6° giorno: Nizwa - Jabal Akdar - Birkat Al Mouz - Muscat ( 270 Km)

Nizwa - Jabal Akdar - Birkat Al Mouz - Muscat ( 270 Km) .jpg

Dopo la prima colazione, visita del mercato degli animali di Nizwa, che si tiene ogni venerdì, dove vengono venduti essenzialmente capre e bovini, e le contrattazioni sono effettuate dalle donne beduine.

La visita di Nizwa continua con il caratteristico forte a pianta circolare, del castello e del museoSi passerà quindi alla visita dei caratteristici suq con i negozi di artigianato e spezie, datteri, frutta, verdura; qui potrete comprare anche l'acqua di rose. 

Partenza per Jabal Akdar, una delle due montagne più alte dei monti dell'Hajar, chiamata “la montagna verde” per le coltivazioni che si trovano sulle pendici alternate a grandi canyon.

Jabal Akdar è famosa, oltre che per la bellezza del paesaggio, per la produzione dell'acqua di rose usata sia in cosmetica che per uso alimentare.

Superato il check-point da dove si può proseguire solo con i fuoristrada, si sale tra paesaggi mozzafiato verso la sommità della montagna.

Pranzo in ristorante.

Visita del caratteristico villaggio di Birkat al Mouz, immerso in un lussureggiante palmeto, dove si trova il falaj Patrimonio Unesco.

Rientro a Muscat, sistemazione al City Seoson Hotel****, cena libera e pernottamento. 

7° giorno: Crociera Bandar Al Kayran

Crociera Bandar Al Kayran.jpg

Prima colazione e alle ore 09.00 trasferimento in pullmino dall'hotel alla Marina.

A bordo di una barca veloce si scenderà lungo la costa da Muscat fino a Bandar Al Khayran con scenari incantevoli: archi naturali, formazioni rocciose erose dal vento e dall'acqua, calette e spiagge, deserto, fondali marini cristallini.

La crociera dura 6 ore e sono previsti anche pranzo pic-nic e 2 ore in relax su una spiaggia dove verranno montati ombrelloni e lettini.

Tempo a disposizione per bagno e snorkeling.

Il rientro in hotel dalla Marina è previsto per le 17.00 circa.  

Cena libera e pernottamento in hotel. 

8° giorno: Muscat (volo) Milano

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



City Season Hotel**** (Muscat)

Hotel situato in comoda posizione nell'area di Al Khuwair, a 15 minuti circa dall'aeroporto.

L' hotel dispone di 269 camere di vario livello con possibilità di camere comunicanti tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, minibar, tv satellitare, bollitore per caffè/tè, cassetta di sicurezza, connessione a internet, una bottiglia d'acqua a persona al giorno. 


Desert Night Camp (deserto)

Questo lussuoso resort è in assoluto il miglior campo tendato nel deserto disponibile in Oman e unico 5 stelle. Si trova a circa 11 km all'interno del deserto di Wahiba Sands. 

Situato in un'ampia vallata fiancheggiata da dune, è costituito da 86 camere elegantemente arredate in stile locale, dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, frigo con due bottiglie di acqua da 500 ml per camera al giorno, bollitore per tè e caffè.


Al Diyar (Nizwa)

Questo grazioso hotel è il più vicino al centro della città di Nizwa, comodo per iniziare le escursioni la mattina senza fare troppi chilometri per arrivare al mercato e al forte. 

le camere sono state recentemente rinnovate, così come la zona piscina, la reception e la zona ristorante; inoltre è stata recentemente aperta l'estensione con 50 nuove camere molto confortevoli e ben arredate. Dispone adesso di 110 ampie camere confortevoli, dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, frigo e tv satellitare.

Servizi: piscina all'aperto, ristorante & grill, bar, piccolo negozio di souvenir. 



APPUNTI DI VIAGGIO



Si consigliamo abiti e calzature comodi, crema solare, occhiali da sole e copricapo.

Per recarsi a visitare la Grande Moschea, le donne devono avere capo braccia e caviglie coperte. Per il resto sono libere di vestire come vogliono.

Gli uomini non devono prestare particolari attenzioni alla scelta dell'abbigliamento durante un soggiorno in Oman. In generale, è buona norma optare per capi comodi e casual. Se è in programma la visita presso la Moschea di Muscat, è necessario indossare pantaloni lunghi, altrimenti non è possibile entrare.

A tal proposito, è importante ricordare che sia gli uomini che le donne sono tenuti a togliere le scarpe per entrare nella sala di preghiera riponendole nelle apposite scaffalature. 

Nei mesi invernali possono raramente verificarsi forti e improvvise piogge, per cui occorre vestirsi di conseguenza. Sempre nei mesi dicembre-gennaio è consigliato un capo di abbigliamento a maniche lunghe per il deserto se vi alzate all'alba; idem per chi si reca a Jabal Akdar, dove in questi mesi la temperatura si abbassa.

Per fare un bagno nelle oasi o durante la crociera in Musandam è opportuno portare con sé un costume e teli da mare. 



LA QUOTA INCLUDE



  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • 2 cene (bevande escluse)
  • 1 bottiglia d'acqua da 1/2 litro a persona al giorno in camera in hotel
  • tour con guida/autista parlante inglese
  • acqua durante il tour a disposizione sui fuoristrada
  • trasferimenti con assistenza in inglese
  • visite e ingressi come da programma
  • guida italiana ove previsto
  • quota iscrizione e spese gestione pratica
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • voli
  • bevande
  • mance
  • assicurazione annullamento e Covid19 3% del costo totale del viaggio
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia:

su base 2 partecipanti da € 1215


su base 3 partecipanti da € 950

su base 4 partecipanti da € 910

7 pernottamenti con colazione + 5 pranzi, 4 cene + trasferimenti + guida italiana + visite e ingressi + assicurazione medico-bagaglio

Supplemento camera singola € 390

Notte extra a Muscat € 55


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646