Cell. 3497556247
Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un viaggio in piccolo gruppo e in comodi lodge che vi farà assaggiare i diversi paesaggi di questo lembo d’Africa: dalle dune rosse del deserto, al selvaggio Damaraland, fino ai safari al parco Etosha. Con guida parlante italiano. Dal 13 al 25 luglio 2026.
Partenza dall’Italia con volo di linea.
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale Hosea Kutako (HKIA), sarete accolti dall’autista di lingua inglese e trasferiti al ristorante per la cena.
Incontrerete in questa occasione anche la vostra guida privata, che vi fornirà un briefing dettagliato e illustrerà l’itinerario dei giorni successivi. Sarà un’ottima occasione per porre domande e prepararvi all’emozionante viaggio che avrà inizio il giorno seguente.
Cena inclusa.
Pernottamento presso River Crossing Lodge (o similare).
NB. La visita e il briefing con la guida, a seconda dell’ora effettiva di arrivo, potrà essere spostata al mattino successivo.
Dopo la colazione, si parte da Windhoek, in direzione Mariental, cuore del deserto del Kalahari.
Il deserto del Kalahari si trova tra le regioni del Botswana del sud, la Namibia orientale e il Sudafrica del Nord.
Light lunch durante il percorso.
Nel pomeriggio, safari panoramico in veicoli 4×4 con aperitivo al tramonto (Sundowner Game Drive, bevande e snack inclusi). Questa attività potrebbe essere spostata alla mattina successiva (Morning game drive ), nel caso in cui si arrivasse al lodge dopo il tramonto.
Pernottamento e cena presso Lapa Lange Game Lodge (o similare).
Il Lapa Lange Lodge si trova a 35 chilometri lungo la strada M29 in direzione di Gochas e sul confine del Kalahari. Questa struttura dispone di alloggi con bagno privato offre anche un servizio di cena e colazione. Il ristorante della Lapa Lange offre piatti unici e particolari della cucina namibiana. Altri servizi offerti sono un bar e una piscina.
Dopo colazione, scoprirete l’arte e la cultura della Namibia del Sud, con una tappa presso un centro culturale.
I ragazzi del centro potranno improvvisare uno show per voi, catapultandovi nei balli e nei suoni dell’Africa.
Si lascerà il centro per arrivare in quello che viene considerato il deserto più antico del mondo. La tappa finale è Sesriem, il punto di accesso a Sossusvlei, che separa il Namib a ovest dal Kalahari, più a est. Pranzo lungo il percorso.
Cena, pernottamento e colazione presso The Elegant Desert Lodge (o similare) – 2 notti
Oggi sveglia all’alba per scalare una delle dune più alte del mondo a Sossusvlei!
Sossusvlei, nella lingua dei Boscimani, significa “luogo dove l’acqua finisce”.
Ammireremo i colori ocra e arancio che man mano si accendono grazie all’effetto dell’alba.
Vedremo la famosa Duna 45, Big Daddy e Dead Vlei.
Dead Vlei ci stupirà per il contrasto cromatico tra il bianco dell’antico lago salato e il rosso delle dune intorno, il tutto abbellito dai resti fossilizzati di antiche acacie.
Successivamente si visiterà il Sesriem Canyon, una gola di 18 milioni di anni, scavata dalle acqua dei fiumi.
Pranzo in ristorante.
Nella giornata di oggi si effettuerà un’escursione panoramica al paesaggio lunare della Valle della Luna e alle piante Welwitschia mirabilis (permessi inclusi)
Pranzo e cena in un ristorante locale a Swakopmund (bevande escluse)
NB: I siti saranno visitati con la guida a bordo del veicolo del tour. Durante il tragitto verso Swakopmund, la guida illustrerà i principali punti d’interesse lungo il percorso, tra cui il deserto del Namib, il piccolo villaggio di Solitaire, il celebre cartello del Tropico del Capricorno, il suggestivo paesaggio lunare della Valle della Luna, e la straordinaria Welwitschia mirabilis, pianta millenaria simbolo della Namibia.
Pernottamento (2 notti) presso Plaza Hotel, con colazione.
La giornata inizia presto e dopo la prima colazione, partenza per Walvisbay, principale porto della Namibia, centro dell’industria ittica e meta turistica in rapido sviluppo.
Vi attende infatti la possibilità di scoprire la vita marina che esiste sulla costa della Namibia e nelle onde fragorose dell’oceano Atlantico con una crociera. Attraversando la laguna in direzione di Pelican Point, potrete avvistare grandi branchi di delfini e una grande colonia di foche che spesso nuotano accanto alle imbarcazioni, offrendo un divertimento spettacolare mentre… vi gusterete dell’ottimo spumante e freschissime ostriche namibiane..!
Nel pomeriggio l’avventura prosegue a Sandwich Harbour con veicoli 4×4 per salire sulle dune da cui ammirare una vista mozzafiato del deserto e dell’oceano.
Cena e pernottamento.
Oggi si partirà per il selvaggio Damaraland, una regione interna alla Namibia.
Visiterete anche il più grande “museo all’aria aperta” di tutta l’Africa del sud: Twyfelfontein, il cui nome significa “sorgente dubbiosa”, prendendo spunto dalla presenza di una sorgente – poco affidabile – custodita tra le montagne.
Una straordinaria combinazione di oltre 2.500 pitture rupestri ed incisioni sono sparse su tutta la superficie dell’area.
Proseguimento per il vostro lodge e resto della giornata a disposizione.
Cena e pernottamento presso Damara Mopane Lodge (2 notti).
Dopo colazione, visita alla Foresta Pietrificata, una vasta area dove antichi alberi fossili, risalenti a oltre 200 milioni di anni fa, sono stati trasformati in pietra. La guida spiegherà il processo geologico di fossilizzazione e l’importanza scientifica di questo straordinario paesaggio. (Permessi inclusi)
Cena e pernottamento al lodge.
Oggi visiteremo un villaggio Himba, popolo orgoglioso e ancora legato alle tradizioni.
Gli Himba vivono in capanne fatte di fango e sterco, per isolare la temperatura interna dal calore che caratterizza queste regioni durante il giorno.
Proseguimento verso l’ingresso sud del Parco Nazionale di Etosha, una delle più grandi e famose riserve naturali dell’Africa, conosciuta per la sua straordinaria biodiversità e per le spettacolari opportunità di avvistamento della fauna selvatica, tra cui elefanti, leoni, rinoceronti, giraffe e numerose specie di uccelli. Il parco è caratterizzato da una vasta distesa salina (la Etosha Pan), oasi naturali e una varietà di ecosistemi che ospitano una ricca fauna africana.
Arriveremo in tempo per fare un primo safari pomeridiano.
Cena e Pernottamento presso Toshari Lodge (2 notti), in chalet immersi nel bush.
I cancelli del Parco aprono all’alba: un nuovo giorno inizia nella savana.
Partenza al mattino presto per godere delle ore più fresche per gli avvistamenti.
L’Etosha National Park copre un’area di 22.270 km quadrati e offre panorami e ambienti differenti.
Il nome deriva dall’Etosha Pan, un grande lago salato.
Giornata intera di safari per ammirare le 114 specie animali e i 340 tipi di uccelli che popolano il Parco.
Pranzo lungo il tragitto.
Rientro al lodge per la cena.
Dopo la colazione, partenza per Mount Etjo Safari Lodge
Qui effettueremo un Safari pomeridiano nel parco privato del lodge, un’area protetta che ospita una ricca varietà di animali africani tra cui rinoceronti bianchi e neri, leoni, giraffe, zebre, bufali e antilopi. Durante il game drive in 4×4 scoperti, accompagnati da guide esperte di lingua inglese, avrete l’opportunità di osservare da vicino questi maestosi animali nel loro habitat naturale, con la possibilità di imparare curiosità e informazioni sulla fauna locale e sulle iniziative di conservazione del lodge.
Cena e Pernottamento – Mount Etjo Safari Lodge
Mount Etjo Safari Lodge si trova nel Okonjati Wildlife Sanctuary, a 225km a nord di Windhoek.
Il giardino e l’area piscina nell’edificio principale del lodge si affacciano sulla pozza d’acqua dove si possono avvistare ippopotami, Nyala(antilope sud africana) e istrici regolarmente. Questo luogo e’ perfetto per rilassarsi sorseggiando un drink osservando gi animali e ammirando il paesaggio e i fantastici tramondi della zona.
La cena e’ servita nella rustica lapa arredata con stile africano intorno ad un falo’, oppure gli ospiti possono scegliere di condividere una cena e un drink intorno ad un fuoco mentre il braai (barbecue) e’ in preparazione.
Dopo colazione, la giornata segna la conclusione del viaggio. La guida accompagnerà i clienti in trasferimento dal Mount Etjo Safari Lodge verso la città di Windhoek.
Ci sarà ancora tempo per un’ultima visita guidata della città. Pranzo lungo il percorso.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Rientro in Italia.
Si dormirà in comodi hotel e lodge, strutture spesso in luoghi panoramici, confortevoli e con tutti i servizi (aria condizionata e bagni privati nelle camere).
La Namibia è uno dei Paesi più sicuri dell’Africa. Gli standard alberghieri e le condizioni igienico sanitarie sono piuttosto elevati. Un viaggio in questo Paese è quindi un assaggio di Africa allo stesso tempo comodo e selvaggio: i panorami del Paese sono unici, si percorreranno numerosi km ogni giorno, spesso senza incontrare altre vetture sul cammino. La Namibia è, infatti, uno dei Paesi con la minore densità abitativa al mondo.
Il viaggio toccherà:
– il deserto del Namib, con le sue dune arancioni
– il Parco Etosha, perfetto per l’avvistamento di 4 dei cosiddetti Big Five (leopardi, leoni, bufali, elefanti, rinoceronti)
– la regione del Damaraland, dove si incontreranno gli Himba, famosi per le loro acconciature e per il colore rossastro con cui dipingono tutto il corpo
Quota a persona in camera doppia: € 5900 anziché € 6400 (Per iscrizioni entro il 31 ottobre!)
Blocca il tuo posto solo con Euro 100!
Volo + 11 pernottamenti in mezza pensione + 10 pranzi + tour con guida parlante italiano + ingressi e attività + assicurazione
Operativi dei voli come segue (gli scali aeroportuali possono intervenire senza preavviso e consenso di organizzatori e partecipanti):
13 JUL MXP – ZRH 05:50 06:55
13 JUL ZRH – WDH 10:10 19:40
24 JUL WDH – ZRH 21:40 07:35
25 JUL ZRH – MXP 13:05 14:00
N.B. Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della stampa.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366