Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un tour individuale totalmente personalizzabile con guide locali parlanti inglese alla scoperta dei siti principali di Guatemala e Honduras. Per concludere, qualche giorno di mare in Belize.
Partenza dall'Italia con volo per il Guatemala.
Arrivo all'aeroporto di Guatemala City, dove sarete attesi da un autista che vi condurrà nel vostro incantevole hotel ad Antigua.
Resto della giornata a disposizione in questa bella città coloniale.
Pernottamento ad Antigua presso l'hotel Hermano Pedro.
Dopo colazione, alle ore 8 sarete prelevati in hotel e viaggerete lungo una pittoresca strada di montagna, fino ai villaggi di San Andres Xecul, con la sua colorata cattedrale, Zunil, dove il mercato è davvero speciale, e Almolonga, un villaggio ancora poco toccato dal turismo.
Nel tardo pomeriggio, trasferimento a Quetzaltenango, che si trova nella parte occidentale del paese tra montagne e vulcani, sorgenti e fitte foreste.
Pernottamento a Quetzaltenango presso l'hotel Modelo.
Dopo colazione, alle ore 7:30 partenza per il villaggio di Todos Santos Cuchumatán.
Questa comunità Mam (etnia Maya) vive sulla sommità della Sierra de los Cuchumatanes, a 45 km da Huehuetenango. Gli abitanti indossano abiti riccamente colorati, e il villaggio è famoso per le attività tradizionali che si svolgono il 1° novembre di ogni anno durante la festa in onore dei morti.
Nel tardo pomeriggio, trasferimento a Huehuetenango per il pernottamento presso l'hotel Premier.
Dopo colazione, alle ore 8 l'autista verrà a prendervi per una giornata tra i più caratteristici mercati tradizionali di tutto l'Ovest del Guatemala. Per raggiungerli, attraverserete questa magnifica regione e potrete ammirarne l'architettura, l'antica cultura e la gente amabile. Prendetevi del tempo per godere dei magnifici panorami.
A San Francisco el Alto vedrete quindi uno dei più popolari mercati esistenti, dove moltissime persone vengono ad acquistare dagli abiti agli animali domestici.
Potrete inoltre ammirare l'altopiano del Guatemala, il vulcano Santa María e l'area circostante dalla chiesa cattolica del duomo.
Dopo una visita alla chiesa più pittoresca della regione, proseguirete per Panajachel (lago Atitlan), per il pernottamento (3 notti) presso l'hotel Dos Mundos.
Dopo colazione, la vostra guida, insieme a un “lanchero” (pilota di barca), verrà a prendervi in hotel per una navigazione verso i villaggi lungo le sponde del lago: Santiago de Atitlán, San Juan La Laguna e San Antonio Palopo. La guida vi illustrerà alcune usante e tradizioni locali, diverse da villaggio a villaggio.
Nel tardo pomeriggio, ritorno in hotel.
Dopo colazione, alle ore 8 l'autista verrà a prendervi in hotel per condurvi a Chichicastenango, dove si tiene il mercato Maya, il più grande mercato dell'America centrale. Questo spettacolare e coloratissimo mercato offre un'esperienza magica e permette di calarsi nella cultura Maya.
Potrete assistere a varie cerimonie religiose e preispaniche, celebrate nella cattedrale, che vi lasceranno un ricordo indelebile.
Infine, trasferimento al lago Atitlán. Potete dedicare il pomeriggio alla visita del villaggio di Panajachel, sulle sponde del lago, godervi il tramonto o semplicemente rilassarvi in hotel.
Dopo colazione, alle ore 8:30 l'autista verrà a prendervi per un percorso panoramico di circa 2 ore e mezza fino ad Antigua.
All'arrivo, check-in in hotel e nel pomeriggio, alle ore 14:30, tour a piedi di circa 3 ore di La Antigua, con una guida professionale che vi illustrerà alcune meraviglie della città, un tempo terza colonia spagnola per importanza nelle Americhe e sede di oltre 30 ordini monastici, monasteri, conventi e cattedrali di epoca coloniale.
Pernottamento ad Antigua presso l'hotel Hermano Pedro.
Oggi sarete prelevati presto in hotel per raggiungere il confine con l'Honduras e andare a Copán per un tour delle famose rovine.
Nel pomeriggio, visita del sito archeologico principale, con l'Akropolis, la Gran Plaza con le steli monumentali, la scalinata dei geroglifici.
Poi visiterete il Museo della scultura Maya, unico nel suo genere. All'interno è esposta una replica delle dimensioni originarie del famoso tempio Rosalila, scoperto nel 1989.
Nel tardo pomeriggio trasferimento a Copán e sistemazione presso l'hotel Camino Maya.
Dopo colazione, alle ore 8 partenza per Quiriguá, uno dei più piccoli insediamenti Maya, probabilmente fondato nel tardo periodo pre-classico e fiorente fino al X secolo, quando fu abbandonato per ragioni sconosciute.
Il sito archeologico di Quiriguá contiene la più grande stele mai scoperta nel mondo Maya.
Trasferimento a Livingston per il pernottamento presso l'hotel Villa Caribe.
Dopo colazione, alle ore 8 il vostro “lanchero” verrà a prendervi per una navigazione sui canali e le lagune del Rio Dulce, per vedere più da vicino la flora e la fauna della zona.
Vicino alla costa caraibica, navigherete attraverso gli affascinanti canyon del Rio Dulce, vivendo un'esperienza quasi mistica.
Nel tardo pomeriggio, trasferimento a Flores, la capitale della regione di Petén.
Pernottamento (3 notti) a Flores presso l'hotel Petén.
Dopo colazione, alle ore 8 la guida verrà a prendervi per visitare Yaxhá e Topoxte. Entrambe le città furono costruite su isole nella laguna di Yaxhá e collegate alla terraferma per mezzo di viali e canali.
Yaxhá possiede diverse piazze e un'acropoli collegate da viali chiamati Sacbés. Le iscrizioni geroglifiche indicano che era abitata tra il primo e il tardo periodo classico. Potrete scoprire la città e la laguna, con la sua abbondante fauna selvaggia.
Nel tardo pomeriggio ritorno a Flores.
Dopo colazione, alle ore 8 la guida verrà a prendervi per andare a Tikal, uno dei più grandi e magnifici siti archeologici Maya, che nel 700 d.C. circa fu capitale dell'impero Maya. La guida di fornirà indicazioni su varie attrazioni di questa città Maya e su questa antica cultura.
Potrete pranzare tra le rovine Maya, godendo dell'atmosfera magica.
Nel pomeriggio, ritorno a Flores.
Alle ore 07:30 un bus navetta vi porterà all'aeroporto di Belize City, dove alle 14:40 prenderete il volo per Ambergris Caye, sulla costa caraibica del Belize.
Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero da dedicare al mare e alla spiaggia, oppure a visitare la cittadina di San Pedro.
Pernottamento (6 notti) a San Pedro Ambergris presso l'hotel Pedro's.
Giornata libera.
Potete dedicarvi a vari tour e attività proposti dall'hotel, potrete fare snorkelling, immergervi, pescare, fare un'escursione in kayak, windsurf, oppure semplicemente godervi le spiagge incontaminate e nuotare nelle acque turchesi del Belize.
Giornata libera da dedicare al relax al mare o ad attività proposte dall'hotel.
Giornata libera da dedicare al relax al mare o ad attività proposte dall'hotel.
Giornata libera da dedicare al relax al mare o ad attività proposte dall'hotel.
Giornata libera da dedicare al relax al mare o ad attività proposte dall'hotel.
La mattina, godetevi ancora il sole e il mare dei Caraibi, prima del trasferimento all'aeroporto per tornare a Belize City, da dove sarete trasferiti all'aeroporto di Flores in bus navetta per il prendere il volo per Guatemala City.
Pernottamento a Guatemala City presso l'hotel Stofella.
Quote per persona in camera doppia da € 4200
voli + 19 pernottamenti con colazione (tranne in Belize) + trasferimenti, visite ed escursioni come da programma + assicurazione
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646