Inghilterra

Una Settimana A Londra All'insegna Del Divertimento E Dell'inglese

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Settembre 2019 fino a Settembre 2020

Europa

Inghilterra

a partire da 850 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(45 voti)

Con questo viaggio fitto di attività potrai visitare Londra divertendoti con gli amici e – perché no? – allenando il tuo inglese, grazie ad alcune attività con guida locale e a un'escursione al castello di Windsor, Stonehenge e Oxford.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Londra

Partenza dall'Italia con volo per Londra. All'arrivo trasferimento in hotel in bus navetta e metropolitana.


Resto della giornata a disposizione per cominciare a esplorare la città. 


Con una passeggiata di 25-30 minuti, passando davanti al British Museum, raggiungete Trafalgar Square, il cuore del West End, con la colonna alta 50 m da cui l'ammiraglio Nelson scruta l'orizzonte. 


Potete proseguire per il Whitehall, che fu la più importante residenza dei sovrani d'Inghilterra e delle famiglie reali, nonché il più grande palazzo d'Europa, finché un incendio lo distrusse. 


Camminate fino al numero 10 di Downing Street, residenza del primo ministro. 


Infine giungete a Parliament Square, per ammirare tutti gli edifici che la circondano: il Big Ben, l'enorme torre dell'orologio di Westminster; le Houses of Parliament, grandioso edificio in stile neogotico; Westminster Abbey, ex abbazia benedettina eccellente esempio di architettura medievale. 

2° giorno: Crociera Sul Tamigi E Tour Dei Pub

In giornata farete una crociera panoramica lungo il Tamigi con commento informativo dal vivo in inglese di un'esperta guida turistica.

Questa crociera circolare parte dal molo del London Eye, proprio sotto la ruota panoramica, e vanta posti all'aperto e al coperto. Arriva fino al Tower Bridge e torna 40 minuti dopo, passando vicino a siti come il palazzo del Parlamento, la cattedrale di St Paul, la Torre di Londra, lo Shakespeare's Globe, Westminster, il Millennium Bridge e il Tower Bridge.

Avrete a disposizione un'audioguida in italiano, ma non utilizzatela se volete allenare il vostro inglese! 


Resto del pomeriggio a disposizione per continuare a esplorare la città in autonomia. 


Alle ore 20 prenderete parte a un giro dei locali notturni di Londra, per una serata indimenticabile. Se visitate Londra per la prima volta e non sapete da quale pub iniziare, questo è il tour per voi: potrete fare nuove conoscenze e divertirvi con persone provenienti da tutto il mondo che hanno voglia di trascorrere una notte all'insegna del divertimento. Visiterete 5 pub del centro di Londra e potrete approfittare di un drink gratuito in ciascuno. Riceverete anche sconti speciali. 

Sono inclusi: Guida in inglese, Ingresso a 5 dei migliori pub del West End, Sconti speciali, Shottini gratuiti in ciascun locale

3° giorno: Covent Garden, Torre Di Londra, Tower Bridge

Altra giornata dedicata alla visita della città, con spostamenti a piedi e in metropolitana.


Andate a Covent Garden, zona famosa per il mercato sito in una costruzione vittoriana con un pregevole tetto in vetro e ferro. Qui troverete molti negozietti di artigianato e di prodotti originali, oltre al Benjamin Pollock's Toyshop, un negozietto fondato nel 1880 specializzato in giochi teatrali e tradizionali per bambini e per collezionisti. 


Nei paraggi di Covent Garden troverete The Tea House, dove potrete trovare oltre cento tipi di tè, teiere e libri che insegnano l'arte di preparare la bevanda.

Se invece siete amanti del caffè, non potete perdervi il Monmouth Coffee Company, la migliore torrefazione della città, che propone anche deliziosi dolci. 


Imboccate Neal Street e andate verso Neal's Yard, una deliziosa oasi cittadina che regala un'esplosione di colori.  


Proseguite per Seven Dials, noto come “il borgo nascosto di Covent Garden”.  


Se volete, potete spostarvi con la metro alla cattedrale di St Paul, con la più grande campana d'Europa (la Great Paul) che rintocca ogni giorno alle 13. Notevole l'imponente facciata ovest, dominata da due enormi torri. 


Dopo raggiungete la Torre di Londra, nota per essere stata luogo di prigionia di molti potenti. In origine si chiamava White Tower ed era un forte circondato da un fossato. In seguito vi furono conservati i Gioielli della Corona


Lì vicino si erge il Tower Bridge, il famoso ponte in stile neogotico capolavoro di ingegneria.

Se volete godere della vista di Londra dall'alto e non soffrite di vertigini, potete visitare la mostra permanente all'interno e scoprire uno dei ponti levatoi più affascinanti e famosi al mondo, da dove è possibile ammirare straordinarie vedute di Londra attraversando il passaggio pedonale a 43 metri sul livello del fiume, con il pavimento trasparente (apertura ore 09:30-17:00).

4° giorno: Buckingham Palace, Soho, Chinatown E Musical

Questa mattina potete andare a Buckingham Palace, dove alle ore 11 (di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) si può assistere al cambio della guardia. Arrivate prima, per riuscire a occupare una buona posizione.


Da lì, in 20 minuti a piedi, potete raggiungere Harrods, il più famoso ed esclusivo grande magazzino di Londra. Al suo interno ci sono oltre 300 reparti; da non perdere quello di gastronomia. È spettacolare la sera, quando è illuminato da 11.500 lampadine. 


Resto della giornata a disposizione per continuare a esplorare la città in autonomia. 


Raggiungete Piccadilly Circus, famosa per i grandi cartelloni al neon che segnano l'inizio della zona dei divertimenti.

Imperdibile un giro da Hamleys in Regent Street, il negozio di giocattoli più grande di Londra, che si sviluppa su 5 piani. 


Vi trovate nella zona di Soho, dove potete passeggiare in Soho Square, gradevole piazzetta con palme molto frequentata all'ora di pranzo, e Old Compton Street, la via principale del quartiere, ricca di vita. 


Da Piccadilly Circus in meno di 5 minuti a piedi potete arrivare a Chinatown, la zona che dagli anni Cinquanta accoglie una grande comunità di cinesi.

Qui potete provare la vera cucina cinese, non adattata ai gusti italiani. Vale la pena fare una passeggiata da le vetrine piene di cineserie e le anatre laccate appese. 


La sera potrete godervi un musical di grande successo al Lyric Theatre (in Shaftesbury Avenue, nel cuore della zona dei teatri della città), dove assisterete allo spettacolo Thriller Live, che celebra la vita e la carriera di Michael Jackson e dei Jackson 5.

Questo musical vi regalerà un viaggio che ripercorre 40 anni della carriera musicale di Michael Jackson, che finora con il suo album Thriller ha venduto 750 milioni di dischi in tutto il mondo (è tuttora l'album più venduto di tutti i tempi). Le canzoni, tra cui le hit The Way You Make Me Feel, Billie Jean e Dirty Diana, sono eseguite da un cast di talenti eccezionali e da una band dal vivo.

5° giorno: Escursione Al Castello Di Windsor, Stonehenge E Oxford

Alle ore 8 partirete dalla Victoria Coach Station (stazione degli autobus di Victoria, gate 1-5) per un'escursione di tutta la giornata con guida in inglese alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford.


Inizierete la giornata al castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della regina Elisabetta II.

Visiterete i magnifici appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali.

Avrete un po' di tempo per esplorare gli ambienti esterni del castello e la cappella di St George del XIV secolo, dove potrete ammirare uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. 


Dopodiché raggiungerete il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano.

Esplorerete il cerchio di pietre preistorico e scoprirete di più sulle teorie legate alla sua costruzione. 


Proseguirete poi per la città universitaria di Oxford, luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, da esplorare con un suggestivo tour a piedi.  


Sono inclusi: Tour in bus, Guida parlante inglese, Ingresso al castello di Windsor con audioguida disponibile in 9 lingue, Ingresso a Stonehenge con audioguida interattiva, soggetta a disponibilità, Tour a piedi di Oxford, Set cuffie personale per non perdere neanche una parola delle spiegazioni della guida 

6° giorno: Arcelormittal Orbit E Luoghi Meno Noti In Bicicletta

Potrete iniziare la giornata con l'ArcelorMittal Orbit, la scultura più alta del Regno Unito: con i suoi 114,5 m di altezza regala una veduta mozzafiato sulla città a una distanza di più di 30 km. Potrete scorgere Canary Wharf, O2, The Gherkin, The Shard, The Walkie Talkie, la cattedrale di St Paul, l'Alexandra Palace fino allo stadio di Wembley.

Per scendere, potrete usare le scale o l'ascensore ma, se volete una botta di adrenalina, provate lo scivolo! Con i suoi 178 m di altezza, quello all'ArcelorMittal Orbit è lo scivolo tunnel più alto e più lungo al mondo, con sezioni buie e altre trasparenti; lo scivolo si attorciglia e curva 12 volte, inclusa una sezione a spirale che finisce con un rettilineo di circa 50 m fino al termine della corsa. Potrete sfiorare i 24 km/h di velocità durante l'esaltante tragitto che dura 40 secondi. 

Sono inclusi: Ingresso all'ArcelorMittal Orbit, 1 solo accesso allo scivolo


Alle ore 15 partirete per un tour guidato (in inglese) in bicicletta alla scoperta dei luoghi meno noti di Londra. La guida vi aspetterà, 15 minuti prima dell'inizio del tour, all'interno della stazione ferroviaria di Waterloo, fuori dall'ingresso ai binari 1 e 2 (la stazione ferroviaria si trova sopra la stazione della metropolitana, perciò se arrivate in metro salite le scale mobili per raggiungere la stazione ferroviaria principale dopo aver passato i tornelli dei biglietti). 

Questo originale tour vi permetterà di visitare il meglio di Londra, attraversando i colorati vicoli dell'East End e il distretto finanziario, conoscendo anche interessanti aneddoti.

Ammirerete le celebri viste della Torre di Londra, il luogo del grande incendio del 1666 e l'icona del Tower Bridge. Ascolterete strani racconti di scandali, leggende di orsi polari nel Tamigi e rivivrete i giorni tetri di Jack lo squartatore.

Ci sono alcune fantastiche chicche nascoste da scoprire, come l'esotica Brick Lane e le Bow Bells tanto care ai “cockney”, oltre a una visita in un autentico pub dell'East End.

Il tour in bici della Londra nascosta vi porterà anche nei luoghi di interesse più noti della città, come la Bank of England, il grattacielo “Gherkin” e l'originale edificio della Borsa.  

Sono inclusi: Bicicletta, luci segnaletiche (nei mesi invernali), casco e gilè catarifrangente (facoltativi)

7° giorno: Tour Dei Graffiti Dell’east End

Mattinata a disposizione per continuare a esplorare la città in autonomia.


Alle ore 13 ritrovo a Christchurch Spitalfields (10 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Liverpool Street), per un tour di 2 ore con guida multilingue alla scoperta dei graffiti dell'East End.

Dalla fine degli anni Novanta l'East End si è trasformato in una zona piuttosto popolare e alla moda di Londra. Negli ultimi decenni è stato sottoposto a una riqualificazione, ma conserva ancora i tatuaggi della sua storia della classe operaia sulle sue pareti. Vedrete le creazioni dei più grandi nomi della street art underground, come Bansky, Ben Eine e Invader. 

Sono inclusi: Cibo, Guida esperta multilingue 


Resto della giornata a disposizione per continuare a esplorare la città in autonomia. 


Alle ore 20 potrete cenare al Planet Hollywood (57-60 Haymarket), circondati da cimeli e arredi scenici di film leggendari. Vedrete trailer cinematografici e video musicali sui 18 schermi televisivi e potrete visitare il negozio di souvenir.

Potrete scegliere 2 portate tra una selezione di piatti principali e dessert sul menù Red Carpet. Portata principale a scelta tra: hamburger semplice Jane, BBQ bacon cheeseburger, hamburger vegetariano, insalata del South West, insalata Caesar con pollo grigliato, penne al pomodoro, maccheroni con formaggio e pollo alla griglia; Dessert a scelta tra: cheesecake della casa alla fragola, gelato.

8° giorno: Londra (volo) Italia

Trasferimento all'aeroporto in metropolitana e bus navetta in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


The Royal National Hotel*** (Bedford Way 38-51)

The Royal National Hotel sorge in una posizione centrale a Londra, a 4 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Russell Square, a 5 minuti dal British Museum e a 20 minuti da Covent Garden. Le 1271 camere sono dotate di tv, telefono, kit per la preparazione di caffè/tè. Il bagno dispone di vasca e asciugacapelli. A disposizione: un salone di parrucchiere, un ristorante, un bar, reception aperta 24 ore su 24, personale poliglotta, servizio in camera. 

All'aeroporto prenderete il bus navetta fino a Kings Cross, dove prenderete la metropolitana linea blu (Piccadilly) fino alla fermata Russell Suare, a 4 minuti a piedi dall'hotel.



APPUNTI DI VIAGGIO



La Visitor Oyster Card rappresenta il modo più economico per muoversi a Londra. È una smart card ricaricabile che consente facilmente di viaggiare con i mezzi pubblici. Un viaggio in metropolitana nel centro di Londra costa £ 4,90 mentre con la Oyster £ 2,40, ma viaggiate quanto volete senza spendere più di £ 7 nel centro di Londra.

Usare la Visitor Oyster Card è semplice: basta inserire la tessera sui lettori di cartellini gialli all'inizio e alla fine del viaggio sui servizi Tube, London Overground e National Rail. Su autobus e tram, avete solo bisogno del lettore di tessere gialle all'inizio del viaggio. 

Se si esaurisce il credito, potete ricaricare in qualsiasi stazione o in migliaia di negozi in tutta Londra. 

La Oyster dà inoltre accesso a 40 offerte speciali e sconti.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con solo bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimenti da/per l'aeroporto in bus navetta
  • 7 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • Oyster Card con £ 15 sterline da utilizzare sui mezzi pubblici e ricaricare secondo necessità
  • crociera circolare dal London Eye della durata di 40-90 minuti
  • tour dei pub del West End di 5 ore con guida in inglese e shottini inclusi
  • biglietto per il musical “Thriller Live” al Lyric Theatre, miglior posto disponibile in platea
  • tour di una giornata guidato in inglese al castello di Windsor, Stonehenge e Oxford
  • ingresso all'ArcelorMittal Orbit e 1 discesa sullo scivolo
  • tour in bicicletta di 4 ore con guida in inglese
  • tour a piedi di 2 ore con guida multilingue dei graffiti dell'East End
  • cena a 2 portate al Planet Hollywood (bevande escluse)
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 850

volo + trasferimenti + 7 pernottamenti con colazione + Oyster Card + attività, ingressi ed escursioni + assicurazione


Il volo considerato è un low-cost diretto da Milano, ma è possibile partire dai principali aeroporti.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646