Ritrovo alle ore 18:30 alla motonave presso il pontile di Fusina (VE) e imbarco a bordo della motonave. Partenza con un ricco aperitivo di benvenuto.
La lenta navigazione ci condurrà nella laguna illuminata di Venezia e ci farà ammirare gli splendidi edifici del canale della Giudecca, tra i quali Molino Stucky, i magazzini Fortuny, la chiesa di Sant'Eufemia, la chiesa del Redentore e la chiesa dei Gesuati, la punta della Dogana.
All'ingresso nel bacino San Marco ammireremo i monumenti più celebri, tra cui la libreria Marciana, il palazzo Ducale, la basilica di San Marco, le prigioni nuove e la sfilata di palazzi in stile veneto-gotico-bizantino della bella riva degli Schiavoni e di riva Sette Martiri.
Alle ore 19:15 sbarco all'Isola della Giudecca, consegna del dispositivo whisper e passeggiata guidata alla scoperta di questa pertinenza del Sestiere di Dorsoduro famosa per l'artigianato che si trasformò in fabbriche e per le chiese palladiane del Redentore e delle Zitelle, per i suoi palazzetti eleganti e per le linee orientali della Casa dei Tre Oci…
Alle ore 21:15 termine della passeggiata, riconsegna del dispositivo whisper e imbarco per godersi la cena a base di pesce. Una piacevole navigazione panoramica tra le isole della laguna veneziana allieterà la cena a bordo servita al tavolo.
Alle ore 23:30 circa arrivo a Fusina e sbarco.