Irlanda

Irlanda: Viaggio Itinerante In Inglese

Viaggi studio

Formula Soggiorno studio

15 giorni e 14 notti

Quotazioni disponibili da Luglio 2022 fino a Settembre 2022

Europa

Irlanda

2410 €

Cell. 339 4952035
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Adriana Gandiglio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(5 voti)

Programmi personalizzati che bilanciano apprendimento, esplorazione, divertimento e relax, per un viaggio volto ad ampliare le abilità in inglese e la conoscenza del paese, mettendo in pratica la lingua dal momento dell'arrivo fino alla partenza. 

Insegnanti e Talk Jockeys faciliteranno le interazioni tra studenti per migliorare il loro livello di fluidità linguistica.


PROGRAMMA


1° giorno: (domenica) Arrivo A Dublino

(domenica) Arrivo A Dublino.jpg

Arrivo all'aeroporto di Dublino, dove l'autista della scuola aspetterà i ragazzi per condurli presso le famiglie, dove saranno alloggiati in camere doppie o singole (su richiesta).

Inizia l'avventura!

2° giorno: (lunedì) Dublino

(lunedì) Dublino.jpg

La mattina, trasferimento a scuola in bus (i ragazzi ricevono la mappa con le indicazioni del percorso e la card per salire sull'autobus).

Lezione a Dublino dalle ore 9 alle 12:15.


Nel pomeriggio, visita guidata della città insieme al tutor.

3° giorno: (martedì) Dublino

(martedì) Dublino.jpg

Trasferimento a Dublino per la lezione (ore 9-12:15).


Nel pomeriggio, visita del Castello di Dublino, una fortezza normanna voluta da Giovanni Senza Terra, simbolo dell'oppressione inglese, trasformata in lussuosa residenza nobiliare.

4° giorno: (mercoledì) Dublino

(mercoledì) Dublino.jpg

Trasferimento a Dublino per la lezione (ore 9-12:15).


Nel pomeriggio, visita del Casino Marino, progettato da William Chambers.

Si tratta di un edificio piuttosto piccolo in cui si nascondono brillanti chicche architettoniche oltre a 16 stanze, che viste le dimensioni ridotte da fuori pare impossibile.

5° giorno: (giovedì) Dublino

(giovedì) Dublino.jpg

Trasferimento a Dublino per la lezione (ore 9-12:15).


Nel pomeriggio, visita del Trinity College.

Sede di oltre 2500 studenti, il Trinity College è specializzato nelle arti e nelle scienze liberali con programmi pre-professionali. L'università è guidata da una missione e da un insieme di valori che pongono l'esperienza dello studente al centro.

Con una biblioteca che affascina e gratifica la vista, i ragazzi rimangono sempre senza parole per qualche istante davanti a più di duecentomila testi e una collezione di manoscritti fra cui il famoso libro di Kells.

La visita di questa università è molto stimolante per gli studenti.

6° giorno: (venerdì) Dublino

(venerdì) Dublino.jpg

Trasferimento a Dublino per la lezione (ore 9-12:15).


Pomeriggio dedicato alle attività sportive tradizionali.

7° giorno: (sabato) Dublino

(sabato) Dublino.jpg

L'intera giornata è dedicata alla scoperta di Dublino.

Si inizia con il Guinness Storehouse, storica meta imperdibile. Anche se i ragazzi non possono bere, è sempre una bella esperienza.


Dopo pranzo visita del Phoenix Park, lo splendido e più grande parco d'Europa, creato nel 1662 come riserva di cervi e rimodellato nel 1745 per aprire le sue porte al pubblico.

Qui i ragazzi si sfogheranno a contatto con la natura e i suoi abitanti, cervi meravigliosi e socievoli.

8° giorno: (domenica) Dublino - Glendalough - Waterford

(domenica) Dublino - Glendalough - Waterford.jpg

Al mattino gli studenti si incontreranno per prendere il bus da Dublin city per raggiungere Glendalough, che ospita uno dei siti monastici più importanti d'Irlanda.

Questo insediamento monastico paleocristiano fu fondato da San Kevin nel VI secolo e da questo si sviluppò la “Città monastica”.


Successivamente trasferimento a Waterford per il pernottamento (2 notti).

9° giorno: (lunedì) Waterford

(lunedì) Waterford.jpg

Lezione a Waterford (ore 9-12:15).


Nel pomeriggio, tour guidato di Waterfordporto marittimo nonché città più antica del paese, fondata dai Vichinghi nel 914 d.C. (alcune parti del suo antico nucleo murale sono ancora intatte).

All'interno della fortezza dell'XI secolo, la Reginald's Tower, è ospitato il Waterford Museum of Treasures, che custodisce reperti archeologici locali.


Successivamente, visita della famosa Waterford Crystal, azienda di produzione di vetro soffiato nata qui nel 1783.

Qui verrà mostrato agli studenti come si lavora il vetro.

10° giorno: (martedì) Waterford - Rock Of Cashel - Cork

(martedì) Waterford - Rock Of Cashel - Cork.jpg

Lezione a Waterford (ore 9-12:15).


Dopo pranzo, visita della Rock of Cashel, conosciuta anche come “rocca di San Patrizio”.


Trasferimento a Cork per il pernottamento (2 notti), con arrivo in serata.

11° giorno: (mercoledì) Cork

(mercoledì) Cork.jpg

Lezione a Cork (ore 9:15-12:15).


Nel pomeriggio visita di Cork.

Cork è il luogo in cui ondate di invasori sbarcarono dal mare e dove il più grande impero della storia cercò di proteggere i suoi approcci al mare. Questa è una storia turbolenta, scolpita nella roccia, nella pietra e nei bastioni in cima a una scogliera.

12° giorno: (giovedì) Cork - Ennis

(giovedì) Cork - Ennis.jpg

Lezione a Cork (ore 9-12:15).


Dopo pranzo, partenza verso Ennis e, lungo il tragitto, visita del Castello di Adare.

Sulla strada che da Limerick conduce a Killarney sorge Adare (Ath Dara, “il guado delle querce”) sul fiume Maigue. Si tratta di un grazioso villaggio, con cottage dal tetto di paglia e le rovine di una chiesa medievale.


Arrivo a Ennis per il pernottamento (2 notti).

13° giorno: (venerdì) Ennis - Cliffs Of Moher - Galway

(venerdì) Ennis - Cliffs Of Moher - Galway.jpg

Lezione a Ennis (ore 9-12:15).


Dopo pranzo, visita delle Cliffs of Moher, che sorprendono per l'altezza vertiginosa della parete di roccia e la bellezza mozzafiato del panorama che si gode dalla loro sommità.

Alta ben 214 metri, la roccia striata si protende verso sud fino alle contee di Cork, Kerry e oltre. Con una vista acuta, dalla O'Brien's Tower si possono perfino scorgere le Aran Islands a nord.

Qui in ragazzi si divertiranno a combattere il vento e affascinati dalla meraviglia del panorama.


Attraversando gli splendidi paesaggi del Burren, arrivo a Galway per il pernottamento.

14° giorno: (sabato) Galway - Dublino

(sabato) Galway - Dublino.jpg

La mattina, visita guidata di Galway, città portuale sulla costa occidentale dell'Irlanda che sorge nel punto in cui il fiume Corrib sfocia nell'oceano Atlantico.

Il cuore pulsante della città è Eyre Square, una piazza risalente al XVIII secolo, dove si può ascoltare musica folk suonata dal vivo.

Non molto distante si trovano i caffè rivestiti in pietra, le boutique e le gallerie d'arte che costeggiano i vicoli tortuosi del quartiere Latino, dove è conservata una parte delle mura medievali della città. 


Nel tardo pomeriggio trasferimento a Dublino per il pernottamento.


Serata conclusiva con balli e canti irlandesi e presentazione dell'esperienza da parte di ognuno parlando davanti agli altri: Public Speaking!

15° giorno: (domenica) Partenza

Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



IN FAMIGLIA

A Dublino gli studenti saranno ospitati da una famiglia irlandese. In questo modo avranno la possibilità di assaporare la calda accoglienza tipica di questa terra, e potranno meglio integrarsi nella cultura irlandese. Non solo: le famiglie aiuteranno i ragazzi a familiarizzare con la città di Dublino e con l'uso giornaliero della lingua.

Le famiglie sono accuratamente selezionate e continuamente monitorate per assicurare un ottimo soggiorno.

Tutte le sistemazioni sono servite comodamente dai mezzi pubblici, con un tempo di percorrenza che varia tra i 20 e i 40 minuti da scuola.

Le stanze sono private e possono alloggiarvi solo gli studenti di Travelling Languages. Ogni ragazzo dormirà in una camera doppia condivisa con uno studente di nazionalità diversa (se possibile).

A disposizione degli studenti: lenzuola e asciugamani, Wi-Fi gratuito, tv in camera, cucina attrezzata, colazione continentale, sicurezza 24 ore su 24, servizio lavanderia (non incluso), cassetta di sicurezza.


IN HOTEL/OSTELLO

Nelle altre città i ragazzi pernotteranno in comode strutture ricettive (hotel o ostelli) situate in posizione ideale, che offrono un ambiente gradevole, con zona comune per socializzare e stanze spaziose e comode da 3 a 6 persone (non miste).

Queste caratteristiche sono coerenti con l'obiettivo prefissato: imparare e parlare inglese in un ambiente divertente e sicuro.



APPUNTI DI VIAGGIO



Imparare viaggiando di città in città: ecco il segreto di questo prodotto esclusivo di Travelling Languages.

Travelling Languages propone un metodo di insegnamento inclusivo che combina le tradizionali lezioni frontali con un programma di socializzazione all'aperto, in modo da migliorare le abilità in inglese degli studenti, viaggiando in giro per l'Irlanda. Un modo meraviglioso per stare sempre tutti insieme, per ampliare la propria conoscenza e per rendere più ricca la propria esperienza, in contatto con il popolo irlandese, ricco di tradizione e storia.

Il modello Travelling Languages è studiato per assicurare che tutti gli studenti parlino costantemente inglese e, per far sì che questo sia possibile, viene creato un ambiente che stimoli l'interazione, lo scambio e la conversazione in ogni momento.


Ovviamente l'alloggio gioca una parte importante in questo processo. Per questa ragione Travelling Languages, oltre a guide e autisti specializzati e certificati, ha selezionato attentamente le migliori famiglie e ottime strutture nelle varie città.


Cosa più importante: in questo viaggio studio gli studenti possono davvero migliorare il loro inglese 24 ore su 24, sempre sotto la supervisione (linguistica) di insegnanti e Talk Jockeys (TJs).

Il Talk Jockey è la figura top: un madrelingua coetaneo dei ragazzi che viaggia con il gruppo al fine di stimolare la conversazione, favorendo e incrementando la fluidità. La sua presenza sarà pari a 1 TJ ogni 15 studenti, così che ogni partecipante possa interagire quasi costantemente.

I Talk Jockeys, in quanto madrelingua irlandesi, conoscono la cultura locale e la illustrano al gruppo, arricchendola di curiosità e di abitudini popolari.


Tutte le attività sono state pianificate in modo tale che i momenti Lezione, Talk Jockey e Turismo siano equamente ripartiti in ogni tappa del viaggio. Le tre fasi che convergono nel programma itinerante sono tutte equamente importanti, e il risultato è dato dalla costante integrazione di esse.


Sono previsti al massimo 15 studenti in ogni classe, con 2 o 3 livelli diversi garantiti.



LA QUOTA INCLUDE



  • 7 pernottamenti in famiglia a Dublino
  • 7 pernottamenti in hotel/ostello durante il viaggio itinerante
  • trattamento di pensione completa
  • trasferimenti in bus
  • 30 ore di lezioni di inglese
  • libri e materiale didattico
  • uso della biblioteca della scuola e libri a disposizione per lettura
  • uso di tablet pc in classe e sul bus
  • Wi-Fi gratuito a scuola
  • 1 Talk Jockey ogni 10 studenti
  • ingressi: Casino Marino, Guinness Storehouse, Castello di Dublino, Trinity College, Glendalough, Rock of Cashel, Cliffs of Moher, convento di Ennis, museo di Galway
  • visite guidate: Waterford, Ennis, Cork, Galway
  • Sing-along night (serata di musica con canzoni irlandesi, con insegnanti certificati)
  • Gaelic Sports
  • OPW Card valida 1 anno per l'accesso a oltre 100 siti storici in Irlanda
  • pacchetto di benvenuto: guida Travelling Languages, mappe, materiale scolastico, sim card irlandese


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento
  • deposito di € 50 per l'uso del tablet anche al di fuori dei momenti previsti (facoltativo)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona € 2410

7 pernottamenti in famiglia + 7 pernottamenti in hotel/ostello + pensione completa + trasferimenti in bus + visite guidate e ingressi + 30 ore di lezione con materiale didattico + Talk Jockey + OPW Card + pacchetto di benvenuto


Il volo non è incluso: chiedeteci la quotazione dall'aeroporto a voi più comodo.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646