Vietnam

Vietnam E Cambogia: Attraverso Due Mondi

Tour

Formula Volo + Soggiorno

15 giorni e 13 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2023 fino a Gennaio 2024

Asia

Vietnam

a partire da 3000 €

Cell. 3349985610
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Anna Zanellato

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(1 voto)

Tour individuale con visite guidate alla scoperta delle bellezze naturali del Vietnam, tra cui le montagne di Sapa e la baia di Ha Long, e della Cambogia, che vi stupirà con il sito archeologico di Angkor Wat, testimonianza della grandezza dell'impero khmer.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Siem Reap

Partenza dall'Italia con volo per Siem Reap (Cambogia). 

2° giorno: Arrivo A Ho Chi Minh (volo) Siem Reap

Arrivo A Ho Chi Minh (volo) Siem Reap.jpg

Arrivo all'aeroporto di Ho Chi Minh (Vietnam) e volo di collegamento per Siem Reap. All'arrivo, trasferimento privato in hotel.

La sera sarete prelevati in hotel e a bordo di un tuk-tuk, un modo tipico di spostarsi in Asia, raggiungerete il teatro del Folklore, nel cuore del centro città.

Una volta sistemati comodamente nel teatro, assisterete a uno spettacolo tradizionale di danza cambogiana, in cui ballerini di talento provenienti da tutto il paese, vestiti con i tipici costumi locali, si esibiscono nel balletto classico. La danza apsara, che risale al VII secolo, è parte integrante dell'identità culturale della Cambogia e ruota attorno alla mitologia induista e buddista. 

Oltre a rimanere incantati dallo spettacolo di danza, vi attende anche una deliziosa cena a buffet. Potrete gustare le specialità tipiche cambogiane, tra cui spicca il piatto tradizionale noto come amok. Questa delizia da leccarsi i baffi si riferisce al curry cotto a vapore in foglie di banano e può includere una varietà di ingredienti diversi, tra cui pollo e pesce.

Al termine di una serata indimenticabile sarete riaccompagnati in hotel. 

Pernottamento (3 notti) all'hotel Damrei Residence & Spa***** (o similare).

3° giorno: Angkor Wat - Angkor Thom

Angkor Wat - Angkor Thom.jpg

Prima colazione in hotel. La mattina sarete prelevati in hotel e partirete alla scoperta di Angkor Wat, il tempio più importante della Cambogia e l'unico ancora attivo dal XV secolo. Camminerete tra i suoi maestosi viali, ammirerete il monumento religioso più grande al mondo e, in compagnia della guida in italiano, conoscerete la storia della sua costruzione, realizzata durante l'impero khmer, e il ruolo fondamentale degli elefanti nel processo.

Più tardi farete una sosta in un ristorante tipico della zona e proverete la gastronomia cambogiana. 

Di nuovo pieni di energie, vi dirigerete verso la zona archeologica di Angkor Thom, la città da cui governarono gli ultimi re khmer prima che la Thailandia conquistasse il paese nel XV secolo. Qui ammirerete i bassorilievi di Bayon e percorrerete il tempio Baphuon, un santuario buddista inizialmente dedicato a Shiva.

Al termine del tour potrete tornare ad Angkor Wat per contemplare un bellissimo tramonto o, se preferite, rientrare a Siem Reap.

4° giorno: Pre Rup - Banteay Srei - Ta Promh - Chong Kneas

Pre Rup - Banteay Srei - Ta Promh - Chong Kneas.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi vi dedicherete al tempio di Pre Rup. Conosciuto come “la Città dell'Est“, questo impressionante tempio di mattoni è l'ultimo di Angkor a essere puramente induista.

In seguito, vi sposterete verso Banteay Srei, il tempio delle donne, che fu costruito usando rocce arenarie facili da tagliare, che permisero di realizzare rilievi incredibilmente dettagliati. Camminando lungo le sue mura, ammirerete le scene mitologiche intagliate su architravi e colonne.

Dopo la visita, gusterete un pranzo tipico in un ristorante non lontano dal tempio di Banteay Srei.

Nel pomeriggio esplorerete Ta Promh, un antico monastero buddista totalmente invaso dalla vegetazione della giungla, contemplando la bellezza di uno scenario che combina architettura khmer e alberi tropicali. 

Da qui vi sposterete verso il villaggio galleggiante di Chong Kneas, dove, dopo 30 minuti di viaggio fino al molo, salirete a bordo di un'imbarcazione con la quale percorrerete il villaggio. 

Quando sarete giunti sulla terraferma, se il tempo lo permetterà, potrete visitare la scuola di artigiani di Angkor per acquistare qualche prodotto locale.

Verrete infine riaccompagnati in hotel a Siem Reap nel tardo pomeriggio.

5° giorno: Siem Reap (volo) Da Nang - Hoi An

Siem Reap (volo) Da Nang - Hoi An.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all'aeroporto e volo per Da Nang (Vietnam).

Una volta arrivati, trasferimento in taxi privato a Hoi An, la città delle lanterne. 

Pernottamento (2 notti) presso l'hotel Hoi An Pho Library** (o similare).

6° giorno: Hoi An - Spiaggia Di Cua Dai

Hoi An - Spiaggia Di Cua Dai.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata libera per esplorare la città.

Passeggiate nel centro storico della cittadina, perdetevi tra i mille colori e odori dello street food.

Ammirate le lanterne di carta tipiche della città, che sono capolavori di artigianato locale.

Rilassatevi poi sulla lunga spiaggia bianca di Cua Dai.

7° giorno: My Son - Hue

My Son - Hue.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi potete noleggiare uno scooter e dedicare la mattina alla scoperta del santuario di My Son, Patrimonio dell'Unesco.

Una visita del sito vi permetterà di scoprire ciò che resta dell'antica civiltà Champa, che un tempo regnava in quel territorio.

Quella di My Son è una delle migliori testimonianze della civiltà induista in Vietnam, e i suoi monumenti sono unici e senza eguali nel Sud-Est asiatico. 

Nel pomeriggio prendete l'autobus per Hue, l'antica città imperiale.

Pernottamento (2 notti) a Hue presso l'hotel Hue Sweethouse 1 Homestay (o similare).

8° giorno: Hue

Hue.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all'esplorazione dell'antica città imperiale.

Hue rievoca la grandiosa Città Proibita di Pechino ed è stata dimora di generazioni di imperatori della dinastia Nguyen dal 1802 fino al 1945, anno in cui l'ultimo sovrano vietnamita Bao Dai abdicò.

La cittadella di Hue è un luogo solenne ed esotico, in cui l'influenza cinese e giapponese sull'architettura dei palazzi è vistosa e affascinante.

L'antica capitale del Vietnam è circondata da un fossato e un perimetro di alte mura che racchiudono la città fortificata, diventata Patrimonio dell'Unesco nel 1992.

Nonostante i danni causati da un brutale incendio nel 1947 e dalla guerra del Vietnam, che hanno causato la perdita di numerosi edifici costruiti al suo interno, la cittadella di Hue è stata magnificamente restaurata e oggi se ne possono apprezzare molti splendidi palazzi.

9° giorno: Hue (volo) Hanoi

Hue (volo) Hanoi.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e volo per la capitale Hanoi.

All'arrivo, trasferimento privato in hotel e tempo libero per esplorare la capitale del Vietnam.

Dedicate il pomeriggio alla scoperta del mercato di Dong Xuan nel quartiere vecchio. Perdetevi tra tutti i prodotti in vendita e divertitevi a contrattare!

Dopo aver fatto acquisti, fate una pausa gustando deliziosi piatti locali come il bun cha e il banh cuon, prima di riprendere la strada per il quartiere Vecchio.

Visitate poi il tempio della Letteratura e non perdetevi uno spettacolo di marionette sull'acqua!

Pernottamento (2 notti) presso l'hotel Dragon Pearl*** (o similare).

10° giorno: Hanoi - Tam Coc - Hoa Lu - Grotte Di Mua - Hanoi

Hanoi - Tam Coc - Hoa Lu - Grotte Di Mua - Hanoi.jpg

Colazione in hotel. Oggi partirete alla scoperta della provincia di Ninh Binh con un tour guidato di un giorno (in inglese).

Viaggerete a bordo di un autobus climatizzato per visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam.

Visiterete i templi dedicati al re Dinh e al re Le, del X secolo, e scoprirete le storie eroiche dei due re durante la guerra sino-vietnamita. 

Gusterete un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti in uno dei tanti ristoranti locali.

Proseguirete poi per Tam Coc e salirete su una tradizionale barca sampan, con cui percorrerete il fiume Ngo Dong e visiterete le tre grotte di Tam Coc.

Tornati al porto di Tam Coc, prenderete la bicicletta e pedalerete nei villaggi tradizionali circostanti.

Visiterete le grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori.

Salirete i 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e godervi la vista meravigliosa sulla campagna e sul fiume Ngo Dong. 

Rientro ad Hanoi in serata.

11° giorno: Hanoi - Sapa - Lao Chai - Ta Van - Valle Di Muong Hoa

Hanoi - Sapa - Lao Chai - Ta Van - Valle Di Muong Hoa.jpg

Prima colazione in hotel. Partenza per un trekking guidato di 2 giorni (in inglese) attraverso il villaggio di Lao Chai – Ta Van, casa di diverse comunità di etnie, una delle destinazioni preferite da coloro che sono interessati a sperimentare l'atmosfera accogliente delle case delle popolazioni etniche.

Lungo il percorso, avrete la possibilità di contemplare la bellezza delle montagne del Nord-Ovest, con i campi terrazzati che scintillano alla luce del sole o che sono offuscati da una fitta nebbia.

Una volta arrivati a Sapa, inizierà il vostro trekking di 12 km su piccoli sentieri lungo la valle di Muong Hoa verso il villaggio di Lao Chai dell'etnia Black H'mong. Qui osserverete gli abitanti nella loro quotidianità, mentre realizzano abiti tradizionali o si dedicano all'artigianato.

Dopo Lao Chai, camminerete fino al villaggio Ta Van del popolo Giay. Lungo i due lati si estende un fertile campo terrazzato, adornato dal verde del mais e del riso. Quando arriverete al villaggio, non potrete non rimanere stupiti dalla semplice bellezza delle case.

Cena e pernottamento in famiglia nel villaggio di Ta Van, dove vi sentirete accolti in ogni casa dagli ospitali abitanti del luogo. Potrete interagire con loro, conoscere la loro cultura e i loro costumi.

12° giorno: Ta Van - Dzang Ta Chai - Hanoi

Ta Van - Dzang Ta Chai - Hanoi .jpg

Dopo la prima colazione, incontrerete il popolo Red Dzao nel villaggio di Dzang Ta Chai.

Le donne Red Dzao hanno ricami e monete rosse molto colorate sui loro abiti, mentre sulla testa indossano una sciarpa rossa.

Camminerete fino alle risaie, dove vi godrete appieno gli incredibili paesaggi circostanti.

Seguirà un trekking attraverso la foresta di bambù, che vi farà vivere l'esperienza della giungla tropicale del Vietnam.

Lungo il percorso, vi fermerete presso una cascata per avere una vista panoramica sul villaggio di Dzang Ta Chai e pranzare.

Camminerete poi fino alla strada principale per prendere l'autobus per tornare a Sapa.

Rientro ad Hanoi in serata e pernottamento presso l'hotel Dragon Pearl*** (o similari).

13° giorno: Hanoi - Baia Di Ha Long

Hanoi - Baia Di Ha Long.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi sarete prelevati in hotel e partirete per il porto di Tuan Chau, dove vi imbarcherete per una crociera di 2 giorni a bordo di una giunca 4* con cabine di lusso, alla scoperta degli splendidi paesaggi della baia di Ha Long.

Dopo un rinfrescante drink di benvenuto, potrete godervi la vostra cabina con bagno privato, aria condizionata, grandi finestre e un balcone affacciato sul mare in modo da poter vedere la baia di Ha Long anche dalla camera da letto.

Inizierete la navigazione tra le rocce calcaree della baia e gusterete un pranzo tipico a base di pesce fresco locale.

Raggiungerete isolotti come Testa di Cane e Cigno e passerete vicino al villaggio galleggiante di Ba Hang.

Esplorerete poi la grotta di Luon su una barca di bambù e potrete fare una piacevole nuotata all'isola di Ti Top.

Ammirerete il tramonto dal ponte scoperto della barca, prima di gettare l'ancora per la notte.

Dopo cena, potrete partecipare a una battuta di pesca notturna al calamaro oppure rilassarvi al bar.

Pernottamento a bordo della giunca.

14° giorno: Baia Di Ha Long - Hanoi

Baia Di Ha Long - Hanoi.jpg

Dopo esservi svegliati con una vista spettacolare della baia di Ha Long, farete colazione a bordo.

Parteciperete poi a un tour guidato tra le stalattiti e le stalagmiti della grotta delle Sorprese.

Passerete accanto alle isole del Gallo Combattente, dell'Incensiere e dei Cani di Pietra.

Durante il viaggio di ritorno al porto assisterete a una dimostrazione su come preparare gli involtini primavera e gusterete uno squisito pranzo.

Una volta arrivati al porto, l'autobus vi ricondurrà ad Hanoi nel pomeriggio.

Pernottamento ad Hanoi presso l'hotel Dragon Pearl*** (o similare).


15° giorno: Hanoi (volo) Italia

Hanoi (volo) Italia.jpg

Colazione in hotel. Oggi vi sentirete autentici vietnamiti partecipando a un giro in bicicletta e in cyclo ad Hanoi con corso di cucina.

Scoprirete la città in modo originale e la gastronomia locale… cucinando!

Nel pomeriggio trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


APPUNTI DI VIAGGIO



La ricchezza di una civiltà unica, i paesaggi straordinari, un popolo cordiale sono alcuni dei volti del Vietnam che lasciano senza fiato.

Il verde delle foreste pluviali e delle risaie, punteggiate dai cappelli a cono delle donne al lavoro, le spiagge bianche e le catene montuose all'orizzonte si sposano con la ricchezza di una civiltà unica e con le testimonianze culturali e religiose di un grande passato.

Il delta del Fiume Rosso a nord, il delta del Mekong a sud e l'intera fascia costiera costellata da verdi risaie racchiudono città incantevoli come Hue e Hanoi, i fasti dell'antica Saigon, tranquille località balneari e piccoli e colorati villaggi di pescatori.


In Cambogia regna l'armonia tra gli uomini e la natura.

Qui la vegetazione lussureggiante sfida l'imponenza dei templi in pietra, dove Angkor rappresenta il simbolo e la maestosità della sua civiltà, che non ha nulla da invidiare a quella degli antichi Egizi.



LA QUOTA INCLUDE



  • voli da/per l'Italia con bagaglio in stiva
  • voli interni con baglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimenti da/per l'aeroporto e interni (taxi o autobus)
  • 11 pernottamenti in camera doppia
  • 1 pernottamento in famiglia
  • 1 pernottamento in cabina di lusso
  • trattamento come da programma
  • spettacolo di danza tradizionale cambogiana e cena tipica a buffet
  • tour di 2 giorni con guida in italiano dei templi di Angkor
  • tour di 1 giorno con guida in inglese nella provincia di Ninh Binh
  • trekking di 2 giorni e 1 notte con guida in inglese tra le montagne di Sapa
  • crociera di 2 giorni e 1 notte nella baia di Ha Long
  • giro in bici e in cyclo per Hanoi e corso di cucina
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 3000

voli + trasferimenti + 13 pernottamenti + pasti come da programma + escursioni e attività + assicurazione


Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Il viaggio è totalmente personalizzabile.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646