Irlanda

Weekend Tra Dublino E L'irlanda Del Nord

Tour

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2023 fino a Gennaio 2025

Europa

Irlanda

a partire da 950 €

Cell. 3349985610
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Anna Zanellato

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(15 voti)

Week-end alla scoperta dalla capitale irlandese e delle bellezze naturali dell’Irlanda del Nord. Perdetevi nelle terre che hanno ispirato la saga “Il Trono di Spade” e apprendete i segreti dietro la realizzazione della serie tv.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Dublino

Italia (volo) Dublino.jpg

Partenza dall’Italia con volo per DublinoAll’arrivo, prendete l’autobus Airlink numero 700 fino a O’Connell Street Bridge (circa 45 minuti). Andate a lasciare i bagagli in hotel e cominciate l’esplorazione della città.

Sicuramente da non perdere la famosa Long Room della Public Library, una delle più belle biblioteche d’Europa, all’interno del Trinity College. Qui è custodito il prezioso manoscritto Book of Kells, che con una storia alle spalle che include monaci, vichinghi e remote isole scozzesi vi regalerà un vero brivido.

A 5 minuti a piedi dal Trinity College c’è il Castello di Dublino, che si può ammirare prima di arrivare alla Christ Church Cathedral, una calamita per i pellegrini da quasi 1000 anni con la sua cripta medievale.

Poco distante, a 10 minuti a piedi, da non dimenticare la St Patrick’s Cathedral, costruita accanto al pozzo dove il santo patrono irlandese battezzava i convertiti. 

È poi d’obbligo passare in Grafton Street, la via più animata di Dublino, al fondo della quale si trova il parco St Stephen’s Green, dove si affacciano belle case con le famose porte colorate. 

Se vi capita, percorrete l’Ha’Penny Bridge, scenografico e suggestivo ponte che vi porterà direttamente nel cuore di Dublino: la zona del Temple Bar, ricca di locali storici accoglienti e vivaci dove potete fermarvi per la cena.

Per gli amanti della birra non può mancare la visita della Guinness Storehouse. Potete visitate la fabbrica, scoprire l’affascinante storia della Guinness, che risale a 250 anni fa, nella sua sede originale, e godervi una Guinness o un drink analcolico con una vista impareggiabile dal Gravity Bar.

Pernottamento (3 notti) a Dublino presso l’hotel Dergvale** (o similare).

2° giorno: Escursione Ai Game Of Thrones Studios

Escursione Ai Game Of Thrones Studios.jpg

Oggi scoprirete i trucchi e il duro lavoro che hanno portato alla realizzazione della serie tv più amata e vista di sempre: Il trono di spade. Immergetevi negli Studios alla scoperta dei Sette Regni e dei loro segreti!

Il vostro viaggio attraverso la realizzazione di Game of Thrones inizia dalla Barriera, nel vasto e gelido Nord, e da tutto ciò che si nasconde nell’oscurità al di là di essa. Nelle terre senza legge, a nord della Barriera, si annida una moltitudine di creature mitiche, dagli Estranei ai Bruti, dai giganti ai misteriosi Figli della Foresta.

Esplorate l’arte che ha creato i personaggi e le creature che vivono nei Sette Regni e oltre.

Fate un passo indietro fino all’inizio, quando i visionari artigiani dello show usavano la parola scritta di George R.R. Martin per dare vita al mondo di Westeros.

Scoprite come le loro idee sono state trasformate dagli intricati schizzi concettuali di Approdo del Re, Castello Nero e Grande Inverno alle indimenticabili ambientazioni per ogni colpo di scena che viene mostrato sullo schermo, tra battaglie epiche, draghi sputafuoco, vasti eserciti di vivi e morti che prendono vita grazie agli effetti speciali.

Scoprite i segreti che si celano dietro le immagini impossibili delle scene più emozionanti, prima di mettere alla prova le vostre capacità di recitazione in un’esperienza interattiva sullo schermo.

Rientro a Dublino nel tardo pomeriggio.

3° giorno: Escursione In Irlanda Del Nord

Escursione In Irlanda Del Nord.jpg

Oggi prenderete parte a un tour guidato in Irlanda del Nord e visiterete alcune delle location della serie tv Il trono di spade. Esplorerete location memorabili della serie in compagnia di un’ex comparsa che vi farà da guida.

La prima tappa è il Tolymore Forest Park, dove vi aspetta un trekking di 3 km verso alcune location iconiche della prima stagione, come il luogo in cui i Guardiani della Notte incontrano per la prima volta gli Estranei, e quello in cui gli Stark incontrano un metalupo morto e la sua cucciolata.

Dopo il trekking mattutino, proseguirete verso Strangford, un piccolo villaggio di pescatori dove farete una pausa per il pranzo (non incluso).

Visiterete poi Old Castle Ward, la location del castello e del cortile di Grande Inverno nella prima stagione.

Partirete per un secondo trekking di 3 km intorno alla tenuta e visiterete molte location della prima e della seconda stagione, inclusa una torre utilizzata come una delle Torri Gemelle di Walder Frey, e l’accampamento di Robb Stark nelle Terre dei Fiumi. 

L’ultima tappa della giornata è Inch Abbey, l’abbazia in rovina del XII secolo in cui Robb Stark viene incoronato re del Nord alla fine della prima stagione.

La guida vi fornirà un mantello di lana e lo stendardo degli Stark, oltre a una spada in metallo e a uno scudo, così da sentirvi ancora più parte della serie!

Rientro a Dublino nel tardo pomeriggio.

4° giorno: Dublino (volo) Italia

Dublino (volo) Italia.jpg

Mattinata libera per visitare Dublino.

Trasferimento all’aeroporto con l’autobus Airlink n tempo utile per il volo di rientro in Italia.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per l’aeroporto in bus navetta
  • 3 pernottamenti in camera doppia
  • escursione agli Studios di Game of Thrones
  • tour guidato in Irlanda del Nord
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 950

volo + 3 pernottamenti + 2 escursioni + assicurazione 


Il volo considerato è un low-cost da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Il viaggio è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646