Dal 10 al 17 dicembre 2023 accompagneremo un piccolo gruppo di viaggiatori in un toud della Giordania, ripercorrendo le tracce lasciate nel 2019. Parti con noi?

In Giordania a dicembre

Temperature più miti rispetto ai mesi precedenti e un rischio di pioggia ancora contenuto rispetto ai primi mesi dell’anno fanno di dicembre il periodo ideale per visitare la Giordania. È anche un periodo meno turistico rispetto alla primavera (aprile e maggio) e all’autunno (settembre e ottobre), con vantaggi in termini di prezzi.

Un bagno nel mar Morto, tappa dei tour in Giordania per sperimentare la facilità del galleggiamento per effetto dell'elevata salinità.

Photo by Ricardo Frantz on Unsplash

 

Documenti di viaggio

Il documento d’identità richiesto è il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese, a cui si deve aggiungere il visto. È possibile ottenere il visto d’ingresso turistico online: alla pratica pensiamo noi e le spese sono incluse nella quota del viaggio!

Pernottamenti

Un viaggio di 8 giorni e 7 notti, 6 delle quali in hotel e una nel deserto… in una bolla panoramica! Famose nei paesi settentrionali per l’avvisamento dell’aurora boreale, nelle regioni desertiche consentono di osservare il cielo stellato e il paesaggio restando protetti dall’escursione termica della sera. Si tratta di stanze private con bagno, con una copertura vetrata di forma semisferica, provviste di ogni comfort.

Nel deserto di Wadi Rum, in Giordania, è possibile pernottare in modernissime "tende" a forma di bolla.

Photo by Jared Schwitzke on Unsplash

 

L’itinerario del tour della Giordania

Partiremo da Amman e saliremo verso nord per visitare Jerash e Ajloun, quindi invertiremo la nostra rotta e raggiungeremo in sequenza Madaba, il monte Nebo, Petra, Wadi Rum e Aqaba, affacciata sul mar Rosso. Disegneremo la seconda metà dell’anello del nostro percorso rientrano ad Amman, dopo una sosta sul mar Morto.

Un itinerario pensato per scoprire storie antiche e culture lontane, lasciarsi affascinare da paesaggi estranei al nostro immaginario quotidiano e assaporare il relax che offrono due “mari” eccezionali: il mar Rosso, con la sua vita variegata e variopinta, e il mar Morto (in realtà un lago), la cui salinità impedisce la sopravvivenza della maggior parte delle forme di vita ma crea conformazioni inusuali.

Parti con noi!