Non abbiamo lo spring break, la settimana di vacanza di fine marzo famosa negli Stati Uniti, ma l’occasione per le vacanze di primavera, se vogliamo, possiamo trovarla anche nel Vecchio Continente: all’orizzonte ci attendono Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno, che nel 2023 cadono in giorni favorevoli al riposo e ai viaggi. Come sfruttarli? Ecco tre proposte per te.

Palma de Maiorca

A Palma de Maiorca, con i pochi turisti primaverili, ci si muove agilmente sulla costa come nell'entroterra, sfruttando le giornate che si allungano.

Photo by Magdalena Klaja on Unsplash

 

Delle isole, in primavera, si scopre tutto ciò che nella stagione estiva passa in secondo piano al desiderio di relax in spiaggia e al refrigerio dei bagni in mare. A Palma de Maiorca, con i pochi turisti primaverili, ci si muove agilmente sulla costa come nell’entroterra, sfruttando le giornate che si allungano. Questo significa scoprire chiese gotiche, monasteri e grotte immense. C’è comunque spazio per una passeggiata in spiaggia e il relax in piscina.

La Feria de Abril di Siviglia 

Dal 23 al 29 aprile 2023 Siviglia si raccoglierà intorno a un migliaio di casette fieristiche (casetas) installate tra le zone di Los Remedios e Tablada per la Feria de Abril.

Photo by Joan Oger on Unsplash

 

Luci, flamenco, la sfilata dei carri trainati dai cavalli, la danza sevillana… Dal 23 al 29 aprile 2023 Siviglia si raccoglierà intorno a un migliaio di casette fieristiche (le casetas) installate tra le zone di Los Remedios e Tablada, nella porzione sud-occidentale della città. La festa inizia con l’alumbrao, l’illuminazione della porta di ingresso alla fiera, nella serata della noche del pescaíto: il fritto misto di pesce è il piatto forte dell’inaugurazione. Mentre la conclusione della Feria de Abril è uno spettacolo di fuochi d’artificio lungo il fiume Guadalquivir.

La Frühlingsfest di Stoccarda

La Festa di primavera di Stoccarda raggiunge nel 2023 la sue 83ª edizione. Inizierà il 22 aprile e terminerà il 14 maggio.

Photo by Felix Müller on Pexels

 

La Festa di primavera di Stoccarda raggiunge nel 2023 la sua 83ª edizione. Inizierà il 22 aprile e terminerà il 14 maggio, ospitata come di consueto nel Cannstatter Wasen, un’ampia area scoperta tra Mercedesstraße e il fiume Neckar. L’ingresso alla fiera è gratuito, si pagano attrazioni, consumazioni e gli acquisti del mercatino di prodotti locali. Si beve birra (al punto che alcuni parlano della Frühlingsfest come della festa della birra di Stoccarda), si sale sulle giostre, si passeggia tra le bancarelle e si ascolta musica.

Buone vacanze di primavera!