Il blog di Racconti di Viaggio

Scopri tutti gli articoli: vita da viaggiatori, storie e idee di viaggio.

In India in gruppo (o quasi)- II

Siamo circa a metà del viaggio in India di Valentina, se hai perso la prima parte, puoi leggerla qui. Agra e il Forte Rosso Dopo Delhi, ci spostiamo ad Agra, attraversando il paesaggio arido dell’Uttar Pradesh. L’autostrada è… particolare: è accessibile in trattore, bicicletta, motorino, bestia da soma, tuk tuk, auto contromano… Ah, e ogni …

LEGGI

In India in gruppo (o quasi)- I

«La prima cosa che noterai quando scenderai dall’aereo sarà la puzza». Questo mi avevano detto persone che erano state in India, e questo mi aspettavo. Ma io la puzza non l’ho sentita. Quello che invece ricorderò sempre di questo paese saranno monumenti belli da togliere il fiato, odore di spezie, persone gentili, cibo piccante e …

LEGGI

Vacanze per sub e non sub

La subacquea è un’attività che per molti può essere difficile da praticare durante l’anno, per cui si cerca di orientarsi verso una meta ideale per fare pratica quando è ora di prenotare le vacanze. Altrettanto spesso capita però che questa passione non sia condivisa dagli altri membri della famiglia o del gruppo di amici, rendendo …

LEGGI

Cogli l’attimo: segui l’evento

C’è chi sceglie la vacanza in base al clima, chi predilige luoghi in cui la natura regna incontrastata, chi invece segue le orme di grandi civiltà, chi cerca l’avventura, chi vuole rilassarsi… E tu come decidi la meta del tuo prossimo viaggio? Noi ti proponiamo un modo alternativo per scegliere dove andare, prendendo come spunto …

LEGGI

In fuga a Colle di Val d’Elsa

Arrivi in un pomeriggio d’inizio marzo e respiri a pieni polmoni aria di primavera: sole tiepido, cielo azzurro e una distesa di fiori rosa che incornicia la collina all’orizzonte. Colle di Val d’Elsa è assopito. Cammini con la tua valigia lungo una delle stradine lastricate dell’antico borgo, un gatto l’attraversa e tu ti lasci inghiottire dall’albergo. Affacciato alla …

LEGGI

Curiosità sull’India: il traffico

«300 milioni di dei e un popolo solo»: questo il sottotitolo della guida turistica che mi sono portata in India. E la prima cosa che Gaurav, la guida (in carne e ossa) indiana, mi ha detto è stata: «Hanno tradotto male: la parola che hanno tradotto con “milioni” significa anche “tipi”, e infatti la frase …

LEGGI

Curiosità sull’India: dress code e fotografia

Come vestirsi in India Togli le scarpe, indossa la camicia, togli le calze, metti il foulard, infila la felpa… Ma come bisogna vestirsi per entrare nei luoghi di culto in India? Moschee islamiche Per entrare nelle moschee islamiche, come la splendida Jama Masjid a Delhi, è obbligatorio togliersi le scarpe (pagando un obolo per ritrovarle nel …

LEGGI

Va’ dove ti porta il palato: Maldive e thelulimas

Non vedo arrivi l’ora di partire per le vacanze! Quest’anno ho scelto le Maldive, il paradiso terrestre dove si cammina a piedi nudi sulla sabbia bianca, si nuota in acque cristalline e si mangia… ma cosa si mangia alle Maldive? Molti di noi pensano in generale al pesce, il che è sicuramente corretto, ma un …

LEGGI

In crociera alla scoperta del fascino dei Caraibi

Antonio è di Napoli e adora le crociere. Io sono di Bergamo e mi bastano 3 persone per parlare di folla. Mentre inizia a raccontarmi del suo viaggio di primavera ai Caraibi, penso che non ci capiremo mai, che non riuscirò a convincermi del fatto che partire con altre 3 o 4 mila persone per …

LEGGI

In viaggio tra 5 luoghi colorati del mondo

Ogni terra ha il suo colore caratteristico e inconfondibile. Pensate al rosso di Ayers Rock in Australia, all’arancione caldo e intenso della Monument Valley negli Stati Uniti, al verde dell’Irlanda, al bianco e blu delle isole greche… Ma nel mondo ci sono decine di altri luoghi caratterizzati da colori unici. Vernazza, Cinque Terre Cominciamo con …

LEGGI
AREA RISERVATA

Vuoi ricevere ogni mese le nostre offerte speciali? Iscriviti alla newsletter

©2016 - Wide Academy srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it