Sri Lanka

Sri Lanka: Tour E Soggiorno Mare

Viaggi di nozze

Formula Volo + Soggiorno

23 giorni e 20 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2017 fino a Dicembre 2023

Asia

Sri Lanka

a partire da 5110 €

Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(65 voti)

Un tour in piena libertà con auto privata e autista/guida alla scoperta dello Sri Lanka, tra antichi monumenti e una vegetazione rigogliosa e ricca di fauna. 


Il viaggio è reso indimenticabile da due distinti soggiorni mare, entrambi in strutture di lusso romantiche e caratteristiche. 




PROGRAMMA


1° giorno: Partenza Dall'italia

Partenza dall'Italia.

2° giorno: Arrivo A Colombo - Negombo

Arrivo all'aeroporto di Colombo Katunayake. Un rappresentante locale vi darà il benvenuto.


Trasferimento a Negombo. Cena e pernottamento all'hotel Golden Star (o similare).

3° giorno: Negombo - Pinnawala - Yapahuwa - Anuradhapura

Dopo la prima colazione, partenza per Anuradhapura. Lungo la strada sosta e visita al Pinnawala Elephant Orphanage: l'orfanotrofio degli elefanti è stato fondato allo scopo di permettere la cura e la protezione dei molti elefanti selvatici orfani trovati a vagare all'interno e nei pressi delle foreste dello Sri Lanka.


Proseguimento e sosta alla maestosa fortezza di Yapahuwa, che si innalza per quasi un centinaio di metri al di sopra dei bassopiani circostanti.

L'eccezionale caratteristica del sito è la meravigliosa scalinata di pietra che sale con estrema ripidità fino al Palazzo.

Yapahuwa svolse il ruolo di capitale del re Bhuvanekabahu I, che regnò dal 1272 al 1284 spostando qui la capitale dopo Polonnaruwa. 


Al termine della visita proseguimento per Anuradhapura. Cena e pernottamento all'hotel Heritage (o similare).

4° giorno: Anuradhapura - Mihintale - Trincomalee

Dopo la prima colazione, visita di Anuradhapura. Questa città sacra è stata costruita intorno a un ramo dell'«albero dell'illuminazione», fico del Buddha, portato lì nel III secolo a.C. da Sanghamitta, il fondatore di un ordine di monache buddiste.

Anuradhapura, capitale politica e religiosa di Ceylon, fiorì per 1300 anni e fu poi abbandonata dopo l'invasione del 993.

Nascosto in una fitta giungla per molti anni, lo splendido sito, con i suoi palazzi, monasteri e monumenti, è di nuovo ora accessibile. 

Visita alle numerose ricchezze archeologiche: il monastero di Abayagiriya, il palazzo Reale, il palazzo di Bronzo, la statua di «Samadhi» Buddha, le antiche piscine per l'irrigazione. 


Proseguimento per Mihintale, luogo dell'incontro tra il monaco buddista Mahinda e King Devanampiyatissa che ha consacrato la presenza del buddismo in Sri Lanka. 


Dopo la visita, partenza per Trincomalee, località balneare sulla costa Nord Est dell'isola. Cena e pernottamento al Jungle Beach Resort (in beach cabin).

5° giorno: Trincomalee

Soggiorno sulle spiagge di Trincomalee (mezza pensione). 

6° giorno: Trincomalee

Soggiorno sulle spiagge di Trincomalee (mezza pensione). 

7° giorno: Trincomalee - Polonnaruwa - Sigiriya

Dopo la prima colazione, partenza per Sigiriya. Lungo la strada, sosta e visita di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993.


Il sito, oltre ai monumenti Brahmanici costruiti dai Chola, presenta i resti monumentali della favolosa città-giardino creata da Parakramabahu nel XII secolo. 


Fra i molti monumenti, il Gal Vihara, che comprende quattro statue di Buddha scolpite in un unico blocco di granito, il palazzo reale di Parakramabahu I, con la sala delle udienze, la casa delle immagini del Tivanca e il Thuparama Gedige, unico antico tempio buddhista con il tetto intatto. 


Dopo la visita arrivo a Sigiriya, cena e pernottamento all'hotel Saunter Paradise (o similare).

8° giorno: Sigiriya - Pidurangala - Sigiriya

Dopo la colazione, salita alla rocca di Sigiriya. Considerata da alcuni l'ottava meraviglia del mondo, è composta da un antico castello eretto da re Kasyapa nel V secolo. Il sito archeologico di Sigiriya contiene i resti del palazzo maggiore costruito sulla sommità piatta della collina, una terrazza di medio livello che comprende la Porta dei Leoni e un muro con affreschi; il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, e i fossati, le mura e i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.


Dopo la visita della Rocca, distante un paio chilometri, un altro grande monolito roccioso ospita il Tempio Rupestre Reale di Pidurangala


Possibile passeggiata a piedi passando per il moderno Tempio Bianco di Pidurangala e altre interessanti vestigia di alcuni antichi edifici monastici. 


Cena e Pernottamento in hotel.

9° giorno: Sigiriya - Habarana - Minneriya - Sigiriya

Dopo la prima colazione, partenza per il Minneriya National Park, uno dei luoghi migliori dello Sri Lanka per osservare gli elefanti selvatici.

Il parco si estende per 8960 ettari intorno a un antico bacino artificiale e, nonostante le dimensioni relativamente piccole, vanta una gamma insolitamente ampia di habitat, dalla foresta tropicale secca a zone paludose, praterie e terreni utilizzati in passato per l'agricoltura.

Attrazione principale del parco sono gli elefanti, oltre a sambar, cervi pomellati, macachi, langur viola, orsi labiati, rari leopardi e un numero enorme di uccelli.


Lungo la strada sosta ad Habarana, con il suo grazioso lago circondato da un sentiero percorribile a piedi o a dorso di elefante.


Dopo il safari al parco di Minneriya ritorno a Sigiriya.


Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: Sigiriya - Dambulla - Matale - Kandy

Dopo la prima colazione, partenza per Kandy. Lungo la strada sosta a Dambulla. I templi di Dambulla, scavati nella roccia, risalgono al I-II secolo a.C. Il soffitto della grotta più grande è decorato interamente con dipinti che seguono la superficie naturale della roccia così perfettamente da farlo sembrare ricoperto da un tessuto.


Proseguimento e sosta a Matale: visita al tempio di Aluvihara e al Giardino delle Spezie.


Arrivo a Kandy, cena e pernottamento allo Suisse Hotel (o similare). 

11° giorno: Kandy - Peradeniya - Kandy

Giornata interamente dedicata alla visita di Kandy e dintorni. Kandy, luogo sacro per la religione buddista, conosciuta come “la città di Senkadagalapura”, fu l'ultima capitale della dinastia Sinhala, che permise alla cultura Dinahala di fiorire per più di 2500 anni fino all'occupazione dello Sri Lanka da parte degli inglesi.

Kandy è anche sede del Tempio della Reliquia del dente di Buddha, famoso luogo di pellegrinaggio. Visita della città, del Tempio e del Palazzo Reale. 


Di seguito partenza per Peradeniya, visita al Giardino Botanico Reale e alla sua immensa varietà di orchidee e piante tropicali provenienti da varie parti del mondo insieme alle centinaia di spezie e piante medicinali custodite nell'adiacente National Herbarium. 


Dopo la visita, si potrà assistere a uno spettacolo di danza tradizionale.

12° giorno: Kandy - Ramboda - Nuwara Eliya

Dopo la prima colazione, partenza per Ramboda, verso le montagne dello Sri Lanka. Lungo la strada sosta e visita di una piantagione e di una fabbrica di tè.


Arrivo a Ramboda, visita alle famose cascate, le più alte dell'isola con un salto di oltre 100 metri.


Proseguimento per Nuwara Eliya, “la Città della Luce”, situata a circa 2000 metri d'altezza. Fondata dagli inglesi, conserva ancora oggi intatta l'atmosfera tipicamente coloniale.


Cena e pernottamento all'hotel Heaven Seven (o similare). 

13° giorno: Nuwara Eliya - Hakgala - Nuwara Eliya

Dopo la colazione, giornata interamente dedicata alla visita di Nuwara Eliya e dei dintorni: il Victoira Park, uno tra i parchi cittadini meglio tenuti dell'Asia meridionale, il Gregory's Lake e il prestigioso Campo di Golf del Nuwara Eliya Golf club, con oltre un secolo di storia.


Di seguito visita al giardini di Hakgala, il luogo dove, secondo la leggenda, il re Ravana portava la triste principessa Sita insistendo perché lei lo sposasse.


Cena e pernottamento in albergo. 

14° giorno: Nuwara Eliya - Horton Plains - Ella

Dopo la prima colazione, partenza per Ella. Lungo la strada sosta all'originale parco nazionale Horton Plains, ubicato a una quota di oltre 2000 metri.


Camminata all'interno del parco fino al famoso belvedere di World's End (letteralmente «fine del mondo»), dove la scarpata cade a picco per quasi 1000 metri fino alle pianure sottostanti. 


Arrivo a Ella possibilità di esplorare i numerosi sentieri che si perdono nella natura circostante tra orti, piantagioni di tè e boschi. 

Sosta al famoso Ella Gap e al suo panorama. 


Cena e pernottamento all'hotel Heavens Edge (o similare).

15° giorno: Ella - Yala

Dopo la prima colazione, partenza per Yala, uno dei parchi nazionali più grandi del paese.


Nel pomeriggio safari all'interno del parco, dove con un po' di fortuna si potranno incontrare leopardi, elefanti, bufali, coccodrilli, cervi, cinghiali e altri animali.


Cena e pernottamento all'hotel Mandara Rosen (o similare). 

16° giorno: Yala - Galle

Dopo la prima colazione, partenza per Galle, il miglior esempio di città fortificata costruita dagli europei nel Sud dell'Asia, testimonianza della presenza prima portoghese, poi olandese sull'isola.

Fondata dai portoghesi nel XVI secolo, Galle raggiunse il suo massimo sviluppo nel XVIII secolo, prima dell'arrivo degli inglesi.


Cena e pernottamento all'hotel Closenburg (o similare). 

17° giorno: Galle - Bentota

Dopo la prima colazione, partenza per Bentota, località balneare sulla costa sud-ovest dell'isola.


Cena e pernottamento al Samana Villas (in deluxe suite con piscina). 

18° giorno: Bentota

Soggiorno sulle spiagge di Bentota (prima colazione inclusa). 

19° giorno: Bentota

Soggiorno sulle spiagge di Bentota (prima colazione inclusa). 

20° giorno: Bentota

Soggiorno sulle spiagge di Bentota (prima colazione inclusa). 

21° giorno: Bentota

Soggiorno sulle spiagge di Bentota (prima colazione inclusa). 

22° giorno: Bentota - Colombo - Partenza Per L'italia

Dopo la prima colazione, partenza per Negombo. Lungo la strada vista di Colombo: i mercati di Pettah, il forte restaurato, il Gangaramaya Temple, il Viharamahadevi Park, il National Museum e una passeggiata lungo l'oceano al Galle Face Gree.


Trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia.

23° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



JUNGLE BEACH RESORT (Trincomalee)

Questo resort di lusso ha incorporato nel suo design alberi esistenti, così che sembra di trovarsi in una lussureggiante casa sull'albero. Seguendo il sentiero di pietre e le pedane in tek, si arriva all'area ristorante, aperta alla brezza marina. Attraversando il ponticello sullo stagno, si raggiunge invece il bar sulla piattaforma galleggiante. 

Beach cabin: situata su una spiaggia privata, la beach cabin (50 mq) offre uno spazio molto caratteristico con un terrazzo esterno privato. Per raggiungere la rva, c'è un camminamento privato. La beach cabin è dotata di aria condizionata, tv lcd 32'', largo bagno con doccia “a pioggi” interna ed esterna, iPod docking station, lettore dvd, wi-fi, minibar, 2 accappatoi, necessario per preparare tè/caffè, servizio in camera disponibile 24h, asciugacapelli. 


SAMANA VILLAS (Bentota) 

Samana Villas sorge su un promontorio attorniato da una vegetazione tropicale di querce giganti e alberi da frutto. Da ogni suite si gode una veduta magnifica. Nel resort è possibile gustare una cucina internazionale e pesce appena pescato. A disposizione la Sahana Spa. 

Deluxe suite con piscina: la suite ha una piscina a sfioro esterna privata lunga 7 metri, vista sull'oceano, una veranda con divano e possibilità di cenare all'esterno, giardino privato con lettini. La suite è dotata di spogliatoio, grande vasca da bagno sul terrazzo all'aperto, doccia a pioggia esterna, tv led 48'', lettore dvd e blu ray con home theater, iPod e iPhone docking station, minibar, asciugacapelli, climatizzazione individuale, servizio in camera disponibile 24h, accappatoi e ciabatte, wi-fi, tè/caffè servito una volta a l giorno, cesto di frutta e drink di benvenuto. 



APPUNTI DI VIAGGIO



Lo Sri Lanka vanta un gran numero di siti dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Durante questo tour se ne visiteranno alcuni: le antica città Polonnaruwa e Sigiriya, il Golden Temple di Dambulla, le Città Sacre di Anuradhapura e Kandy, le Highlands centrali of Sri Lanka, la vecchia città di Galle.


In generale, il periodo migliore per visitare lo Sri Lanka va da gennaio a marzo, con febbraio come mese migliore in assoluto.

Sulla costa orientale e all'interno gennaio è ancora piovoso.

Da aprile e settembre le piogge sono in genere moderate a nord, est e sud-est, quindi queste zone si possono visitare anche in questi mesi. 

Per fare il bagno, il mare è caldo tutto l'anno; il periodo migliore è da gennaio a marzo lungo la costa sud-occidentale, e da febbraio ad aprile lungo le coste settentrionale e orientale. 


In valigia non possono mancare vestiti leggeri, un impermeabile leggero o un ombrello, scarpe comode, un foulard per la brezza, una felpa leggera per la sera; si consiglia di portare l'attrezzatura per lo snorkeling, scarpe in gomma. Per Nuwara Eliya, vestiti di mezza stagione, un maglione e una giacca per la sera. 

Per entrare nei templi, occorre togliersi le scarpe e indossare abiti non troppo scollati. 


Se volete saperne di più sullo Sri Lanka, potete leggere l'articolo 6 cose da fare in Sri Lanka sul nostro blog.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • accoglienza in aeroporto
  • 20 pernottamenti
  • trattamento di mezza pensione (bevande escluse) tranne a Bentota (prima colazione)
  • durante il tour, trasporto in auto con aria condizionata
  • servizio di autista/guida in lingua italiana o inglese
  • durante il tour, due bottiglie di acqua al giorno
  • tasse Governative (VAT 12,5%)


LA QUOTA NON INCLUDE



  • ingressi a parchi e siti archeologici, da pagare in loco: fortezza di Sigiriya € 30; tempio di Dambulla € 10; tempio del Dente di Buddha € 12; spettacolo di danza € 5; Anuradhapura € 25; parco di Yala € 45; parco Minneriya € 45; Polonnaruwa € 25
  • visto
  • auto al mare
  • dove richiesto, permessi per foto/video
  • mance
  • escursioni facoltative e servizi aggiuntivi non previsti dal programma
  • guida certificata nei siti di interesse storico/archeologico € 15 per sito
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”


Costi



Quote per persona in camera doppia € 5110

volo + 20 pernottamenti + mezza pensione (tranne a Bentota, con prima colazione) + tour con guida/autista


NB Le sistemazioni scelte sono le più lussuose, ma nelle stesse strutture è possibile optare per camere meno sfarzose.


L'itinerario può essere totalmente personalizzato. 



Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646