Un viaggio di gruppo a inizio settembre, alla scoperta di Bali e di due isole vicine, Nusa Penida e Gili Air, per conoscere l’Indonesia alternando tour e relax. Partiamo il 2 settembre da Milano e rientriamo il 14 settembre: parti con noi!

Tour e mare: non solo Bali

I 13 giorni di viaggio comprendono, oltre ai 3 necessari per il volo, 7 giorni di tour tra foreste, risaie, templi e siti storici e 3 giorni di relax. Il tour è studiato per esplorare l’isola di Bali, con un’escursione a Nusa Penida, mentre il relax è pensato a Gili Air, una minuscola isola di spiagge bianche e mare turchese. Il programma completo di viaggio, con i dettagli sulle escursioni e i servizi, lo trovi qui.

I terrazzamenti delle risaie sono un elemento distintivo del paesaggio di Bali.

Photo by Niklas Weiss on Unsplash

 

Spostamenti e assistenza

Tutte le attività e le escursioni in programma prevedono la presenza di una guida privata per agevolare gli spostamenti e garantire l’assistenza al gruppo. Per raggiungere le isole di Nusa Penida e Gili Air prenderemo il traghetto (i biglietti sono inclusi nella quota di viaggio). Per il tour a Bali abbiamo pensato di alloggiare a Ubud, che, oltre a essere il centro culturale, artigianale e spirituale di Bali, si trova nella posizione ideale per raggiungere gli altri luoghi di interesse.

Settembre a Bali: clima ideale

Le temperature si mantengono pressoché costanti per tutto l’anno (tra i 22 e 33 °C), la differenza la fanno le piogge: il periodo agosto-settembre è quello in cui sono meno frequenti e meno abbondanti. Ecco come abbiamo scelto le date per la proposta di viaggio.

Pura Tirta Empul, tempio per il rito della purificazione.

Poto by Ismail Hamzah on Unsplash

 

Abbigliamento e attrezzature

Considerate le temperature, i vestiti leggeri e freschi sono la soluzione migliore. Un maglioncino o una felpa possono servire per la sera. Obbligatori crema solare, cappello, costume, scarpe per camminare e zaino per le escursioni giornaliere a Bali. Aggiungere un impermeabile non costa nulla e garantisce comfort anche in caso di pioggia (inattesa, visto il periodo, ma attrezziamoci per scaramanzia!).

Parti con noi?