Per il ponte del 2 giugno vorresti andare da qualche parte ma non hai idee del tutto convincenti? Ne ho io una da proporti: quattro giorni di relax alle terme o in beautyfarm.

È un buon modo per sfruttare al meglio un periodo breve di ferie, perché non richiede grandi spostamenti e permette di “ricaricarsi” alla grande, per affrontare i mesi che ancora separano dalle vacanze vere e proprie. 

Puoi scegliere il centro che più si adatta alle tue esigenze.

1. Spa e massaggi

Per esempio, se hai bisogno di riposarti, l’ideale sono strutture che offrono spa e massaggi (dal semplice massaggio rilassante con oli essenziali profumati all’hot stone, che utilizza pietre calde). E magari docce cromoterapiche (con le lucine che cambiano colore) e una sala relax dove si può sorseggiare una tisana comodamente sdraiati su una chaise-longue.

2. Centri benessere

Se invece vuoi cominciare a metterti in forma in previsione della prova costume estiva, allora l’ideale sono i centri benessere, che propongono una dieta sana ed equilibrata associata a trattamenti dimagranti e depurativi, a qualche ora di fatica in palestra e a una sauna o un bagno turco.

wellness-285589_960_720

3. Grandi piscine

Ci sono stabilimenti termali che hanno vasche calde con idromassaggi vari ma anche grandi piscine con l’acqua più fresca per nuotare. E non dimentichiamo i bagni Kneipp, camminamenti che alternano acqua calda ad acqua fredda per stimolare la circolazione: sul momento possono apparire una tortura (soprattutto la parte gelida!), ma una volta dentro ci si abitua e, alla fine, sono davvero corroboranti.

4. Weekend romantico

Altri centri offrono soluzioni studiate per week-end romantici.

Se poi per te una vacanza prevede anche la buona cucina, sappi che nella maggior parte dei centri si mangia (e si beve) molto bene.

spa-686390_960_720

Gli stabilimenti termali sorgono un po’ ovunque, quindi se non hai voglia di allontanarti troppo da casa non c’è problema: puoi rimanere in Italia, oppure spingerti fino in Austria o in Croazia, per esempio. Non c’è bisogno di prendere un aereo, bastano l’auto o il treno.

Puoi scegliere una località di mare, come Mazara del Vallo in Sicilia, o di montagna, in Trentino-Alto Adige o in Valle d’Aosta, ma ci sono terme anche a Sirmione, sul lago di Garda. Esistono centri benessere immersi nella natura, ma se ne trovano naturalmente anche in città, che permettono di unire il relax a qualche visita interessante.

spa-888324

Puoi anche decidere se soggiornare in strutture semplici oppure di lusso. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
A questo punto non ti resta che decidere quale tipo di benessere desideri e partire!

Vuoi andare alle terme o avere qualche idea alternativa per il ponte del 2 giugno? Contattami.