Malta experience è la soluzione che propone Racconti di Viaggio per farti conoscere territorio, storia e vita dellisola nel centro del Mediterraneo. Il viaggio dura una settimana e cade nel periodo tipico delle vacanze estive in Italia. Parti con noi!

Quando andremo a Malta

Decolleremo sabato 19 agosto (2023) da Torino e riatterreremo sabato 26 agosto.

Il terzo giorno, durante la crociera in catamarano, sosteremo alla Laguna di cristallo e alla Laguna Blu.

Poto by Nick Fewings on Unsplash

 

Come ci muoveremo a Malta

La maggior parte dei nostri spostamenti avverrà in autobus. Avremo un mezzo privato per i trasferimenti tra aeroporto e hotel, poi utilizzeremo un bus di linea, lautobus hop-on hop-off per il tour completo dellisola e i pullman dedicati per le escursioni delle “Tre cittàe nella zona più interna di Malta. Un particolare curioso: raggiungeremo Gozo, Comino e la Laguna Blu con un catamarano.

Malta experience: che cosa faremo

Escludendo il giorno di partenza e quello di rientro, che sono in parte occupati dal viaggio in aereo e dai preparativi, avremo 6 giorni per conoscere lintero territorio dellisola di Malta e la sua storia, degustare piatti e produzioni tipiche e raggiungere Gozo e Comino. La nostra idea è di proporre un mix di esperienze per consentirti di scoprire lo spirito maltese da ogni angolazione possibile: questa è la nostra Malta experience. Per il programma di dettaglio, clicca qui.

La città medievale di Mdina sarà una delle tappe della nostra prima escursione sull'isola di Malta.

Photo by Karl Paul Baldacchino on Unsplash

 

Dove dormiremo a Malta

Proponiamo il pernottamento in un hotel 4 stelle a St Julians, località fronte mare a 20 minuti di strada da La Valletta (la capitale), con trattamento di mezza pensione. Dato che lisola è di dimensioni contenute, abbiamo organizzato escursioni giornaliere partendo dopo colazione e rientrano in hotel per cena.

Mare e spiagge

Abbiamo pensato a un itinerario completo, quindi non mancheranno occasioni per relax e nuotate. Il terzo giorno, durante la crociera in catamarano, sosteremo alla Laguna di cristallo e alla Laguna Blu proprio con lintenzione di prenderci il tempo per nuotare e fare snorkeling. Il sesto giorno, invece, è in programma una giornata libera, che consente di sfruttare le spiagge di St Julians oppure di raggiungere la famosa Golden Bay, o la più isolata Ghajn Tuffieha.