Malta

Malta Experience

Tour

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 7 notti

Dal 19/08/2023 al 26/08/2023

Europa

Malta

a partire da 1365 €

Cell. 339 4952035
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Adriana Gandiglio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(6 voti)

Malta, l'isola del sole, della storia e dei santi, ricca di paesaggi che variano dalle scogliere alle spiagge e di luoghi che riportano il passaggio di popoli diversi che hanno cercato di conquistarla: Fenici, Cartaginesi, Romani, Arabi, Normanni, fino a francesi e inglesi. 

Questo tour con guida in italiano vi porterà alla scoperta di posti magici di questa meravigliosa isola. 

Dal 19 al 26 agosto 2023


PROGRAMMA


1° giorno: (19/08/2023) Torino (volo) Malta

(19/08/2023) Torino (volo) Malta.jpg

Incontro all'aeroporto di Torino e partenza per Malta. All'arrivo, trasferimento privato in hotel.

Partenza a piedi alla scoperta dei dintorni, in una zona ricca di vita giornaliera, dove avremo modo di conoscere da vicino il popolo maltese.

Pranzo libero.


Nel pomeriggio, faremo una passeggiata sul lungomare da St Julian a Sliema.

Un tempo Sliema non era la città che vediamo oggi, ma un piccolo villaggio abitato da pescatori costruito intorno alla chiesa Stella Maris, che  fu edificata a Tigne, affacciata sull'accesso al Grand Harbour. E proprio alla chiesa si deve l'origine del nome Sliema: sembra infatti che l'etimologia dell'appellativo derivi dalle parole Sliem Ghalik (pron. Slimalik), le quali davano inizio all'Ave Maria recitata dai marinai appena scorgevano la parrocchia. 

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

2° giorno: (20/08/2023) Malta Hop-on Hop-off

(20/08/2023) Malta Hop-on Hop-off.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi avremo modo di scoprire l'unicità dell'isola di Malta con un tour in autobus hop-on hop-off, che ci permetterà di ripercorrere oltre 7000 anni di storia viaggiando tra siti storici, attrazioni popolari e splendidi paesaggi naturali.

Le oltre 30 fermate e i 50 siti d'interesse situati lungo il percorso ci consentiranno di visitare i siti principali dell'isola, come la chiesa e la cupola di Mosta, il villaggio degli artigiani a Ta'Qali e Rabat, con i suoi numerosi siti romani, tra cui la villa romana restaurata, le catacombe di Sant'Agata e la città medievale di Mdina.

Scopriremo le famose “Tre Città” e i templi di Tarscen, che si narra siano stati costruiti intorno al 3000 a.C.

Vedremo Marsa Scirocco, un tradizionale e suggestivo villaggio di pescatori che ci lascerà senza fiato.

Potremo anche esplorare la splendida Grotta Blu.

Dopo la cena in hotel, uscita per visitare le zone della vita notturna, con pub e locali con musica, per e assaggiare i dolci tipici.

3° giorno: (21/08/2023) Crociera A Gozo, Comino E Laguna Blu

(21/08/2023) Crociera A Gozo, Comino E Laguna Blu.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, prenderemo un bus di linea (biglietto non incluso, da acquistare in loco) e raggiungeremo Bugibba, da dove alle ore 9 partiremo per scoprire le bellezze della costa maltese con una crociera in catamarano.

Potremo apprezzare Malta dal mare aperto e goderci una prospettiva meravigliosa. Navigheremo vicino alla costa, osservando lo splendido litorale naturale di Malta con le sue enormi scogliere, le baie e le insenature rocciose, ammireremo la vita marina dai finestrini subacquei della barca e passeremo vicino alla piccola isola di San Paolo, con la caratteristica statua dell'apostolo Paolo che si staglia nel cielo.

La prima tappa sarà la laguna di Cristallo, un luogo sconosciuto a molti viaggiatori. Vedremo acque cristalline incredibili e potremo approfittare delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling, immergerci e tuffarci dai 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne avremo il coraggio!

Proseguiremo per la famosa Laguna Blu, arrivando sul presto così da evitare le folle di visitatori. La barca resterà ormeggiata accanto al sito per circa un'ora. 

Raggiungeremo l'isola di Gozo, dove avremo 3 ore a disposizione per esplorarla. La città principale di Gozo, chiamata Rabat dagli abitanti del luogo, è una cittadina ricca di fascino e di storia che vanta posti tutti da scoprire, inclusa l'incredibile cittadella. Da vedere anche un pittoresco villaggio di pescatori nell'area sud-ovest dell'isola, caratterizzato da una baia suggestiva circondata da enormi scogliere. Potremo esplorare le grotte della località, lasciarci incantare da una vista panoramica dalla cima delle scogliere, oppure visitare i numerosi ristoranti, bar e negozi della zona.

Rientro al porto di Buġibba intorno alle ore 16. Lungo il tragitto, entreremo nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammireremo la “Testa dell'Elefante“.

A Bugibba prenderemo di nuovo l'autobus di linea (biglietto non incluso, da acquistare in loco) per rientrare in hotel.

4° giorno: (22/08/2023) Tour Delle Tre Città Con Degustazione Di Vini

(22/08/2023) Tour Delle Tre Città Con Degustazione Di Vini.jpg

Prima colazione in hotel. La mattina saremo prelevati in hotel per un'escursione di mezza giornata nelle splendide “Tre città“, durante la quale scopriremo la storia e la ricca cultura di quest'isola del Mediterraneo davvero unica e assaggeremo alcuni dei corposi vini di Malta presso le cantine Marsovin.

La prima tappa sarà a Cospicua, dove potremo ammirare luoghi come la città portuale a doppia fortificazione. 

Proseguiremo per Vittoriosa, città importante per la sua lunga storia di attività marittime, mercantili e militari. Prima dell'istituzione della Valletta, le potenze militari che volevano governare le isole maltesi avevano bisogno del controllo di Vittoriosa, a causa del suo porto.

Quindi ci dirigeremo verso la città di Senglea, che riuscì a resistere all'invasione ottomana durante il Grande Assedio del 1565. Cammineremo per le affascinanti stradine della città, contornate da decine di chiese ed edifici storici.

Raggiungeremo poi le cantine Marsovin a Marsa, dove faremo un tour con un'introduzione storica, dopodiché scopriremo il processo di coltivazione delle uve locali e come vengono spremute, fermentate e infine trasformate in vino. Passeggeremo per le antiche cantine risalenti a 400 anni fa, con la possibilità di ammirare un vero e proprio pezzo del patrimonio maltese. Visiteremo l'enoteca, dove personale qualificato ci guiderà in una sessione di degustazione di vini abbinati a spuntini come pane e formaggio maltese.


Rientro in hotel e pomeriggio dedicato al relax e al sole in piscina o in spiaggia.

Cena in hotel.

5° giorno: (23/08/2023) Tour Di Musta, Medina E Villaggio Artigiano Di Ta’qal

(23/08/2023) Tour Di Musta, Medina E Villaggio Artigiano Di Ta’qal.jpg

Dopo la prima colazione, saremo prelevati in hotel un'escursione di mezza giornata nel cuore dell'isola, alle 3 attrazioni più interessanti.

Esploreremo la città di Musta e visiteremo la chiesa di Santa Maria, caratterizzata da una delle cupole più grandi al mondo. Il 9 aprile 1942 una bomba tedesca trafisse la cupola e cadde in mezzo a una congrega di oltre 300 persone, ma senza esplodere. L'evento divenne leggendario e molti lo considerarono un miracolo. Potremo ammirare una riproduzione della bomba nella sagrestia della chiesa.

Dopodiché visiterai il vicino villaggio di Ta'Qali, dove un ex avamposto militare britannico è stato convertito in una serie di laboratori artigianali. Qui potremo osservare gli artigiani locali all'opera mentre creano elaborati oggetti d'arte soffiando il vetro, assemblano gioielli elaborati in filigrana d'argento e intagliano la pietra calcarea locale.

Infine visiteremo Mdina, l'antica capitale di Malta e una delle fortificazioni medievali più suggestive al mondo. Ammireremo panorami unici dell'intero paesaggio maltese ed esploreremo la cattedrale di San Paolo, costruita sul sito dove si narra che il governatore Publio abbia incontrato San Paolo, dopo essere naufragato al largo della costa maltese.

6° giorno: (24/08/2023) Relax Al Mare

(24/08/2023) Relax Al Mare.jpg

Giornata dedicata al relax sulle vicine spiagge.

St Julian c'è una piccola baia, conosciuta come baia di San Giuliano, con una spiaggia a ridosso della quale si trovano i grandi alberghi e i locali.

Ghajn Tuffieha è una delle spiagge più belle di Malta. Si trova vicino alla più nota Golden Bay ma è piuttosto isolata, solitaria e selvaggia. Per raggiungerla infatti è necessario scendere 180 scalini che scoraggiano la maggior parte dei bagnanti. La spiaggia è circondata da pareti di roccia ed è protetta da due promontori.

7° giorno: (25/08/2023) Bugibba Cioccolato E Vini

(25/08/2023) Bugibba Cioccolato E Vini.jpg

Prima colazione in hotel. Mattinata libera.


Nel pomeriggio prenderemo un bus di linea (biglietto non incluso, da acquistare in loco) per Bugibba, dove degusteremo un abbinamento di vino e cioccolato.

Scopriremo la vinificazione e la produzione di cioccolato, assaggiando alcuni vini autoctoni unici a Malta e abbinandoli a gustosi cioccolatini, tartufi e praline artigianali.

Una nostra guida esperta ci parlerà delle note sul sapore del vino, nonché della storia e dei processi di produzione del cioccolato.

Rientro in hotel con bus di linea (biglietto non incluso, da acquistare in loco).




























8° giorno: (26/08/2023) Malta (volo) Torino

(26/08/2023) Malta (volo) Torino.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Cavalieri Art Hotel****

Situato sulla spiaggia di St Julian, in una posizione ideale lungo la baia di Spinola, il Cavalieri Art Hotel vanta una terrazza solarium di fronte al mare attrezzata con ombrelloni, lettini, spogliatoi e docce, una piscina coperta riscaldata da aprile a novembre e camere climatizzate con vista sul Mediterraneo e connessione Wi-Fi gratuita.

Il Cavalieri propone la colazione a buffet e pranzi e cene a base di piatti della cucina locale e mediterranea, da gustare nella sala ristorazione principale, affacciata sulla baia di St Julian, oppure, nei mesi estivi, anche all'aperto sulla terrazza solarium, dove vengono spesso allestiti barbecue.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con 1 bagaglio a mano da 10 kg per persona
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 7 pernottamenti in camera doppia
  • trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
  • trasferimento in shuttle bus privato da/per l'aeroporto
  • tour in autobus hop-on hop-off
  • crociera a Gozo, Comino e Laguna Blu
  • tour delle Tre Città con degustazioni
  • tour di Musta, Medina e villaggio artigiano di Ta'Qali
  • abbinamento maltese di vino e cioccolato (in inglese)
  • viaggiatrice esperta dall'Italia
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota a persona in camera doppia da € 1365

volo a/r + 7 pernottamenti + mezza pensione + trasferimenti + 5 escursioni/attività + assicurazione


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646