Grecia

Crociera Egeo Iconico E Soggiorno Mare A Creta

Crociere

Formula Crociera

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Maggio 2018 fino a Ottobre 2018

Europa

Grecia

a partire da 1340 €


Cell. 328 1420155
Tel. 045 8341329
Email simona.vacca@raccontidiviaggio.it

Simona Vacca

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)


Mare turchese, paesaggi mozzafiato, tramonti infuocati, il nero del vulcano, storia e cultura… un mix che non può deludere! 

Crociera nell'Egeo tra le isole greche e la Turchia e poi soggiorno a Creta ad Agios Nikolaos per rilassarsi o continuare a girare.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Creta

Italia (volo) Creta  .jpg

Partenza dall'Italia con volo per Heraklion. Arrivo e trasferimento privato in hotel.

Cena e Pernottamento in hotel 3* a Heraklion centro.

2° giorno: Inizio Crociera: Heraklion - Santorini

Inizio Crociera: Heraklion - Santorini.jpg

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto per l'imbarco sulla Celestyal Nefeli/Olympia. Sistemazione nella cabina prenotata.

Partenza dal porto di Heraklion alle ore 12:00 per Santorini ed escursione con guida parlante inglese allo spettacolare villaggio di Oia sulla caldera.

Pasti e pernottamento a bordo.

3° giorno: Crociera: Atene - Mykonos

Crociera: Atene - Mykonos.jpg

Arrivo ad Atene (Pireo) e tempo libero per le escursioni facoltative.

Partenza alle 11:30 e arrivo a Mykonos alle ore 18:00.

Sbarco e tempo a disposizione con possibilità di escursioni facoltative.

Pasti e pernottamento a bordo. 

4° giorno: Crociera: Kusadasi - Patmos

Crociera: Kusadasi - Patmos.jpg

Arrivo a Kusadasi, in Turchia,  alle ore 07:30

Escursione a Efeso con pullman e guida parlante inglese.

Partenza da Kusadasi alle ore 13:00 e arrivo a Patmos, in Grecia, alle ore 17:45.

Tempo a disposizione con possibilità di escursioni facoltative fino alle ore 21:30.

Pasti e pernottamento a bordo. 

5° giorno: Fine Crociera - Creta

Fine Crociera - Creta.jpg

Prima colazione a bordo. Rientro al porto di Heraklion.

Sbarco e trasferimento all'hotel di Agios Nikolaos.

Giornata libera a disposizione.

Cena e pernottamento in hotel. 

6° giorno: Creta

Creta .jpg

Giornata a disposizione ad Agios Nikolaos con trattamento di mezza pensione.

Possibilità di escursioni sull'isola.

7° giorno: Creta

Creta .jpg

Giornata a disposizione ad Agios Nikolaos con trattamento di mezza pensione.

Possibilità di escursioni sull'isola.

8° giorno: Creta (volo) Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all'aeroporto di Heraklion in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Le navi da crociera appartengono alla flotta della Celestyal Cruises e sono o la “Olympia” o la “Nefeli”.

 

La Olympia è dedicata al sito archeologico dell'antica Olimpia, luogo natale dei Giochi Olimpici. Vanta 214 metri di lunghezza e 28 di larghezza, è imponente e incredibilmente confortevole; può ospitare 1450 passeggeri sui suoi 8 ponti, è moderna e lussuosa.

Questa è una delle navi più grandi che appartengono alla flotta della Celestyal, completamente ristrutturata nel 2005, adatta a viaggi lunghi, per tutta la famiglia, per tutte le età ed esigenze.

A bordo troverete: salone di bellezza e parrucchiere, sauna, salone per massaggi, piscina, palestra, teatro, discoteca, bar e ristoranti, casinò.

 

La Nefeli, che ha subito un restyling nel 2016, è 164 metri di lunghezza e 22 di larghezza, ha 7 ponti e può ospitare 1407 persone. Prende il nome dalla dea dell'ospitalità.

Anche qua troverete bar e ristoranti, piscina, jacuzzi, parrucchiere, libreria e casinò. La nave.

 

———————————————————————- 

 

ESEMPI DI HOTEL

 

Marin Dream*** (Heraklion)

Ubicato a pochi passi dal porto di Heraklion, il Marin Dream offre un ristorante panoramico con vista sulla fortezza veneziana, camere con balcone e connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Le camere sono climatizzate e dotate di TV satellitare, cassaforte e minibar. Alcune sistemazioni vantano un balcone affacciato sul mare di Creta.

 

Hermes**** (Agios Nikolaos)

Si trova a 10 minuti a piedi dalla spiaggia, a soli 500 metri dal centro di Agios Nikolaos, e accoglie gli ospiti di fronte al mare con una splendida vista sul golfo di Mirabella e sulle montagne circostanti. A disposizione degli ospiti: una palestra, una sauna, un solarium, una piscina con acqua salata, un internet point e una reception operativa 24 ore su 24. Le camere vantano una TV satellitare, l'aria condizionata, un frigorifero e un balcone affacciato sul mare o sulla città.



APPUNTI DI VIAGGIO



Base di partenza è l'isola di Creta, una delle destinazioni più famose del Mediterraneo, che vanta eccezionali spiagge di sabbia bianca finissima e importantissimi siti archeologici.

 

La crociera ogni giorno porta alla scoperta delle perle dell' Egeo.

  • Santorini, la più romantica delle isole greche e non solo. È la parete di un grande cratere vulcanico. I suoi villaggi bellissimi nella maggior parte dei casi offrono una vista mozzafiato sul mare e sulla caldera. Oltre che per l'architettura cicladica, l'isola è famosa in tutto il mondo per il paesaggio aspro e per i tramonti meravigliosi.
  • Atene, la capitale della Grecia, è la città dove tutto è iniziato: l'arte, la filosofia, la storia e la democrazia.
  • Mykonos, città alla moda, frenetica, affascinante, vanta spiagge stupende di sabbia bianca e una sofisticata vita notturna. La città è una delle più belle delle Cicladi, con il famosissimo quartiere “Little Venice”.
  • Kusadasi è un'operosa città della Turchia, con il “Grand Bazaar” aperto 7 giorni su 7. La sua vicinanza alle rovine di Efeso la rende una delle mete più gettonate dai crocieristi dell'Egeo.
  • Patmos, l'isola greca dell'apocalisse,è brulla e assolata, piccola e a misura d'uomo.

  

Grazie alla sua posizione, Creta ha un clima piacevole durante tutto l'anno. La stagione turistica prende il via generalmente a partire da aprile, dalle vacanze della Pasqua ortodossa, per concludersi a metà ottobre, quando a poco a poco l'isola viene lasciata soprattutto agli isolani e a coloro che la devono raggiungere per affari. Da gennaio a marzo il clima di Creta è piovoso, ma le giornate di sole regalano viste stupende sulle cime innevate.

Creta presenta una varietà di siti davvero interessanti; ne consigliamo alcuni.

  • Il mitico palazzo di Cnosso, risalente al 2000 a.C., è il più famoso edificio minoico, noto per leggenda del labirinto di Minosse e riscoperto dall'archeologo inglese Sir Arthur Evans nel 1894. Nell'antichità il palazzo costituiva una vera e propria cittadella.
  • Il centro storico e il Museo archeologico di Heraklion, capitale di Creta, nonché quinta città più grande della Grecia, meritano una visita.
  • Chania (Hania o Xania), la “Venezia d'Oriente”, conserva intatto il passaggio della dominazione veneziana e turca. La passeggiata del lungomare permette di scoprire da subito il doppio lascito storico di queste due culture: gli alti palazzi che si affacciano sull'acqua ricordano Venezia, mentre la cupola d'oro della moschea dei Giannizzeri è il monumento simbolo ottomano più importante della città.
  • Interessante il triangolo Capo Tigani, Gramvousa e Balos. Citata nell'Odissea come l'isola dove viveva Eolo, il dio del vento, Gramvousa è circondata da un mare turchese e ospita circa 400 specie di uccelli e una vegetazione intatta. Sulla sommità vi è una fortezza a picco sul mare praticamente inespugnabile. Nelle grotte intorno all'isola si riproduce la foca mediterranea. Gramvousa si trova di fronte al promontorio di capo Tigani con la laguna di Balos: acqua calda, bassa, trasparente e sabbia rosa.
  • L'isola di Spinalonga è un angolo di Creta non turistico e ricco di bellezza, storia e vicende umane. Colonizzata dai veneziani (la chiamavano Mirabello), che vi costruirono una fortezza, nel corso del 1700 Spinalonga è stata conquistata dai turchi. Dopo l'indipendenza della Grecia, l'isola è diventata un lebbrosario, funzione che ha svolto fino al 1957. Usando case, botteghe, chiese, moschee e con la costruzione di un ospedale, i malati di Spinalonga divennero una grande famiglia: lavoravano, si sposavano, facevano figli. Di quel periodo oggi restano molte strutture in rovina che le conferiscono uno straordinario fascino.


LA QUOTA INCLUDE



  • Volo a/r con bagaglio in stiva
  • Trasferimenti privati da/per l'aeroporto e il porto
  • 1 pernottamento a Heraklion in hotel 3*
  • 3 pernottamenti ad Agios Nikolaos in hotel 4*
  • Trattamento di mezza pensione (bevande escluse) in hotel
  • Crociera come da programma
  • 3 pernottamenti in cabina interna a bordo della nave Celestyal Cruises
  • Trattamento di pensione completa in nave con pacchetto bevande illimitate alcoliche/analcoliche (solo analcoliche per i bambini)
  • Tasse portuali e mance a bordo
  • Pacchetto 2 escursioni in lingua inglese (Kusadasi/Efeso e Santorini)
  • Assicurazione medico-bagaglio, interruzione viaggio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Pasti non indicati
  • Escursioni facoltative durante la crociera
  • Mance (a eccezione delle mance durante la crociera)
  • Escursioni facoltative a Creta
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1340

volo a/r + 4 pernottamenti in hotel con mezza pensione + 3 pernottamenti in nave da crociera con pensione  + 2 escursioni

Il pacchetto può essere personalizzato anche con crociera che prevede 4 pernottamenti a bordo oppure che include sosta a Samos anziché a Kusadasi.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it