Spagna

Donne In Galizia Al Solstizio D'estate: Viaggio Fotografico Tra Misteri E Storie Di Streghe

Viaggi al femminile

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

8 giorni e 7 notti

Dal 19/06/2020 al 26/06/2020

Europa

Spagna

a partire da 580 €

Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(28 voti)

Un viaggio entusiasmante con fotografa alla scoperta della Galizia in Spagna. Luoghi mistici e storie ricche di mistero ci accompagneranno attraverso paesaggi favolosi fatti di scogliere maestose e lembi di spiagge vergini. Festeggeremo il solstizio d'estate ammirando grandi falò e seguendo riti tradizionali galiziani. 

Dal 19 al 26 giugno 2020 

7 partecipanti


PROGRAMMA


1° giorno: (19/06/2020 Italia (volo) Santiago

(19/06/2020 Italia (volo) Santiago.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Santiago (non incluso). All'arrivo, trasferimento in città in bus (circa 30 min, costo del biglietto € 3 a tratta non incluso).


Resto della giornata a disposizione per la visita della città. 


Pernottamento a Santiago all'hotel Gelmirez***.

2° giorno: (20/06/2020) Santiago - Arousa - Catoira - Ribeira - Castro De Barona - Noia (150 Km / 2h 30min)

(20/06/2020) Santiago - Arousa - Catoira - Ribeira - Castro De Barona - Noia (150 Km / 2h 30min).jpg

Partenza la mattina presto per la Ría di Arousa, la più estesa fra le rías della Galizia. La ría è un tipo di costa che presenta una o più insenature nelle quali penetra il mare.


Il luogo è una vera oasi di pace. Andremo all'area de Secada, una spiaggia di sabbia bianchissima che si raggiunge attraversando una pineta lussureggiante.

Se ci sarà tempo, ci sarà la possibilità di noleggiare un kayak.


Raggiungeremo il faro Punta Cabalo, attivo dal 1852 e oggi trasformato in un ristorante, luogo perfetto per una pausa.


La tappa successiva è Catoira. Durante i secoli la grandezza dell'insenatura portò molti invasori, così furono costruite le torri dell'Ovest per difesa (torres de Oeste).


Proseguiremo per raggiungere Riberia, dove la costa offre una vasta scelta di spiagge.

Visiteremo il parco Dunare e le sue spiagge, come Palta di A Ladeira o Playa de A Lagoa, zona di surf e windsurf.


Procederemo verso Castro de Barona. In questo luogo speciale avremo l'opportunità di visitare resti archeologici datati intorno al I secolo a.C., che si trovano a ridosso dell'oceano creando un paesaggio veramente unico.


Visiteremo Porto do Son, una località marinara che conserva ancora tutto la sua essenza, uno degli appuntamenti imperdibili dell'estate in Galizia.


Ci fermeremo per la notte a Noia, che vanta un centro storico ricco di incantevoli piazzette e porticati degni di qualsiasi città medievale. 

Le sue origini risalgono al Medioevo, e il centro storico parla del passato e di una vita legata al mare.

Pernottamento all'hotel Noia***.

3° giorno: (21/06/2020) Noia - Corcubion - Finisterre - Muxia (110 Km / 2h 10min)

(21/06/2020) Noia - Corcubion - Finisterre - Muxia (110 Km / 2h 10min).jpg

Oggi esploreremo la famosa Costa de Morte, il confine occidentale d'Europa. Fin dall'antichità, infatti, l'uomo credette che questo luogo chiamato “Finis terrae” fosse effettivamente la fine del mondo, la porta dell'Aldilà.


La mattina percorreremo il primo tratto costiero verso nord fermandoci a Corcubion, con possibilità di visitare la chiesa di San Marcos il castello di O Cardeal e il Pazo Dos Condes Altamira.


Proseguiremo verso Finisterre, luogo unico e pieno di energia e misticismo. Nell'antichità vedere il sole tramontare terrorizzava e affascinava nello stesso modo.

Raggiungeremo il faro e osserveremo  il mitico luogo dove i pellegrini bruciavano i propri oggetti concluso il cammino di Santiago.


Poi ci dedicheremo alle spiagge presenti nella zona, come Mar de Fóra, Langosteira, O Rostro,  e potremmo iniziare un breve percorso fotografico.


Raggiungeremo Muxia in serata per il pernottamento presso gli Apartamentos Vida*.

4° giorno: (22/06/2020) Muxia - Malpica - A Coruña (120 Km / 2h 5min)

(22/06/2020) Muxia - Malpica - A Coruña (120 Km / 2h 5min).jpg

La mattina visiteremo la chiesa de la Virgen de la Barca. Numerose sono le leggende legate a questo promontorio, alle sue pietre e al santuario, che parlano di San Giacomo e di riti magici.


Procederemo quindi in direzione Malpica e faremo una sosta al faro Roncudo per ammirare la bellezza dell'oceano.

Le scogliere di O Roncudo sono anche famose per la loro pericolosità. Molti “percebeiros” (pescatori di lepadi) trovarono la morte su questo agreste capo. In memoria di queste persone, furono conficcate nel corso degli anni numerose croci sulle rocce. 


Giunte al villaggio di Malpica, potremmo avvicinarci all'oceano per respirare l'atmosfera marinara e osservare la bizzarra morfologia del centro abitato. Le case infatti pendono dalle rocce, con vista sul porto e sull'Atlantico.  


Nel pomeriggio arriveremo a A Coruña per il pernottamento (2 notti) presso gli Apartamentos Hostal La Provinciana***.

5° giorno: (23/06/2020) A Coruña

(23/06/2020) A Coruña.jpg

A Coruña è vera perla della Spagna settentrionale, che combina il calore e la fantasia tipici di questo paese con le atmosfere romantiche e selvagge dei paesi del Nord Europa.

Per molti abitanti la città è il lungomare. Si tratta di una via pedonale e ciclabile lunga 13 km che si snoda dal porto verso le spiagge cittadine e prosegue verso ovest seguendo le tortuose curve della frastagliata costa galiziana: è il cuore pulsante della città.

Visiteremo l'affascinate torre di Ercole, emblema della città.


La notte parteciperemo alla Noche Meida, la festa tradizionale galiziana per festeggiare il solstizio d'estate.

Durante la notte la città si accende di grandi falò dalla spiaggia ai quartieri, per scacciare gli spiriti malvagi. Una notte piena ricca di tradizioni che non dimenticheremo.

6° giorno: (24/06/2020 A Coruña - Cabo Ortegal - Viveiro (170 Km / 2h 45min)

(24/06/2020 A Coruña - Cabo Ortegal - Viveiro (170 Km / 2h 45min).jpg

Lasceremo A Coruña per dirigerci al faro più a nord della Spagna: Cabo Ortegal.

La sua fama deriva anche dagli Aquillons, grandi scogli che emergono dal mare le cui onde si infrangono con forza sopratutto durante le tempeste dando luogo a uno spettacolo incredibile.

Dal porto potremo fare una bella passeggiata di circa 4 km fino alla spiaggia di Morouzos e poi fare il bagno.

Potremmo anche, se possibile partecipare, al Festival di musica Folk ad Ortigueira

Procederemo per Espasante, dove alla fine del tragitto raggiungeremo Celtigos, una spiaggia praticamente vergine dalla quale potremo ammirare Cabo Ortegal. 

Potrebbe essere un'ottima location per dare via alla fantasia di Alice per lo shooting fotografico


Pernottamento (2 notti) a Viveiro all'hotel Las Sirenas**.

7° giorno: (25/06/2020) Viveiro- Praia De Catedrais (50'min 51 Km)

(25/06/2020) Viveiro- Praia De Catedrais (50'min 51 Km).jpg

Oggi potremo visitare il piccolo borgo di San Andres de Teixido. Il suo santuario si erge su una delle scogliere più grandi d'Europa. Questo è un luogo legato a molte leggende.


Possibilità, in base alle condizioni meteo, di visitare la meravigliosa Praia De Catedrais, un monumento naturale dalle dimensioni soprannaturali. Un vero spettacolo della natura, la “Cattedrale del mare” con i suoi archi rampanti alti 30 m stupiscono gli spettatori, che restano ammaliati da tanta bellezza.

In questo luogo quasi mistico e di un sorprendente magnificenza il mare ha scolpito nelle scogliere un reperto archeologico fatto di archi, colonne e volte che hanno dato vita al nome di Praia de Catedrais. Molte sono le foto che la ritraggono, ma ognuna resta unica grazie al suo mutare tra bassa e alta marea.

Un sito incredibile e una location perfetta per Alice, che avrà modo di catturare la maestosità e la personalità di ognuna di voi.


Ritorno a Viveiro per il pernottamento.

8° giorno: (26/06/2020) Viveiro - Santiago (150 Km / 1h 50min)

(26/06/2020) Viveiro - Santiago (150 Km / 1h 50min).jpg

Ci godremo ancora un pochino questo splendido luogo e dopo pranzo raggiungeremo Santiago, per riconsegnare il van in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Dormiremo insieme condividendo gli spazi in appartamento/hotel (camere triple).


HOTEL PREVISTI

Santiago: hotel Gelmirez*** (1 notte)

Noia: hotel Noia*** (1 notte)

Muxia: Apartamentos Vida* (1 notte)

A Coruña: Apartamentos Hostal La Provinciana*** (2 notti)

Viveiro: hotel Las Sirenas** con colazione (2 notti)



APPUNTI DI VIAGGIO



Ciao a tutte! Sono Sara, classe 1978, e viaggerò con voi per vivere una splendida
esperienza tutta al femminile!

Se cliccate su questo link  https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/nuovi-confini/ potrete conoscermi meglio e avere un'idea delle mie passioni e dei viaggi che organizzo. Sono entusiasta di partire con voi per questo viaggio, soprattutto perché con noi ci sarà la mia amica Alice, fotografa professionista che si distingue per il suo lato romantico; potete coglierlo chiaramente osservando i suoi lavori: https://www.facebook.com/inthemiddleofwonderland/

Entrambe amiamo leggere, ascoltare musica e coltivare rapporti personali. Da qui nasce
questo progetto.


Abbiamo organizzato il viaggio in Galizia perché siamo realmente convinte che sia una terra ancora poco conosciuta nonostante i suoi splendidi paesaggi.

La Galizia è una terra ricca di misteri e storie; in questo viaggio  cercheremo di conoscerli più a fondo attraverso i luoghi che visiteremo.

Il litorale della Galizia è vario: ci sono spiagge selvagge ampie e battute dai venti, ci sono le rias, strette insenature che si propagano nell'entroterra caratteristiche della costa galiziana.


La fotografia in viaggio

Durante il viaggio sarà presente Alice, che, oltre a dare alcuni cenni di fotografia base (non serve necessariamente una macchina fotografica, va bene anche un cellulare), dedicherà del tempo a ognuna di noi realizzando un mini shooting fotografico personalizzato.

Consigliamo di portarvi un vostro vestito preferito e di abbandonarvi alla professionalità di Alice.


Solstizio d'estate

Molte sono le tradizioni pagane in Nord Europa. La notte del solstizio d'estate veniva considerata magica, in quanto apriva le porte tra il mondo mistico e quello mortale. Il falò è sempre stato un elemento fondamentale nei riti pagani, in quanto alimentava la forze del sole, e ancora oggi molte sono le celebrazioni attorno al fuoco.

Alcune di queste tradizioni si sono protratte fino a oggi e hanno dato vita a una festa mistica a A Coruña, “la festa di San Giovanni”, che si celebra la notte del 24 giugno, con falò sul mare e riti propiziatori.

Durante il nostro viaggio ci fermeremo a festeggiare insieme ai galiziani questa festa così speciale!



LA QUOTA INCLUDE



  • 7 pernottamenti in camere triple o appartamenti
  • trasporto in minivan (9 posti)
  • fotografa professionista (Alice)
  • shooting fotografico personalizzato (15 minuti)
  • cenni base per fotografia di paesaggi
  • Sara, viaggiatrice esperta
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • carburante, pedaggi, parcheggi (sarà istituita una cassa comune)
  • pasti
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera tripla o appartamento da € 580

tour in minivan + 7 pernottamenti + fotografa professionista + viaggiatrice esperta + assicurazione 


Il volo non è incluso: chiedici la miglior quotazione dall'aeroporto a te più comodo.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646