Il secondo giorno lascerete la città di Inverness in direzione del lago Ness, dove avrete la possibilità di visitare il castello di Urquhart, sulla riva del lago più famoso del paese. Il maestoso castello, testimone della storia della Scozia a partire dal XIII secolo, offre le viste più belle del lago.
NB L'ingresso al castello di Urquhart non è incluso nel prezzo dell'escursione. Avrete uno sconto sull'acquisto del biglietto: 8,10 sterline adulti; 6,50 sterline over 65; 5,10 sterline bambini.
In seguito vi fermerete a Fort Augustus, dove potrete ammirare una delle grandi opere ingegneristiche delle Highlands: il canale Caledonia.
Ci sarà tempo per il pranzo, per la visita del canale Caledonia e, per chi lo desidera, per una minicrociera sul lago Ness.
NB Il biglietto per la crociera del lago Ness non è incluso nel prezzo dell'escursione, ma avrete uno sconto: 11 sterline adulti.
Continuerete il viaggio per Great Glen, che con le sue viste impressionanti vi accompagnerà durante il percorso.
Lasciandovi le Highlands alle spalle, passerete per il paese di Dunkeld, dove la cattedrale e l'abbazia offrono uno dei migliori complessi storici del paese.
Infine attraverserete il maestoso ponte dell'estuario del Forth, sperando che gli angoli più belli delle Highlands vi abbiano lasciato ricordi incancellabili.
Arrivo a Edimburgo alle ore 18:30 circa.
——————————————————
Nel PERCORSO INVERNALE l'itinerario prevede: Inverness – Fort William – Glencoe – Stirling – Edimburgo.