Thailandia

Thailandia: Bangkok, Koh Samui, Koh Phangan E Koh Tao

Tour

Formula Volo + Soggiorno

12 giorni e 10 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2018 fino a Dicembre 2018

Asia

Thailandia

a partire da 1350 €


Cell. 333 2244171
Tel. 045 8341329
Email elena.strambini@raccontidiviaggio.it

Elena Strambini

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)


Da diversi anni la Thailandia è diventata tra le mete turistiche internazionali più famose: questa terra offre al visitatore montagne, templi e mercati sulla terraferma, e splendide isole dove fare snorkeling e sorseggiare del buon latte di cocco.




PROGRAMMA


1° giorno: Partenza Dall'italia

Partenza Dall'italia.jpg

Partenza dall' Italia con volo di linea.

2° giorno: Arrivo A Bangkok

Arrivo A Bangkok.jpg

Arrivo a Bangkok il mattino presto.


Trasferimento libero all'hotel Wild Orchid Villa*** (o similare) nel quartiere di Khao San per il pernottamento (2 notti). Questa posizione strategica vi permetterà di raggiungere comodamente luoghi di interesse come il Tempio del Buddha di Smeraldo e il Palazzo Ducale.

Thanon Khaosan, nota anche come Khao San e con la traduzione inglese Khaosan Road, è una breve e popolare strada di Bangkok. Pur rimanendo un tradizionale luogo di soggiorno e svago per hippy e viaggiatori stranieri che si spostano, è diventata negli ultimi anni un posto di ritrovo e divertimento per turisti di ogni tipo ed estrazione sociale, nonché per gli abitanti di Bangkok. Un po' caotica ma sicuramente molto divertente!

3° giorno: Bangkok

Bangkok.jpg

Bangkok, conosciuta anche come “la città degli angeli”, non lascia indifferenti.


Capitale della Thailandia, è la più affascinante metropoli del Sud-Est Asiatico, tappa obbligatoria per chi vuole conoscere le infinite sfaccettature dell'Oriente. Il suo peculiare mix di tradizione e modernità accoglie i visitatori fin dall'arrivo nel moderno aeroporto, vero crocevia di persone e merci per l'Asia.


La città vera e propria è adagiata sulla sponda orientale del fiume Chao Phraya ed è divisa in due dalla principale linea ferroviaria, che corre da nord a sud.


Inaspettatamente, una vacanza a Bangkok, città enorme, offre tanti luoghi tranquilli e raccolti a portata di mano dove assaporare l'atmosfera meditativa dei templi buddhisti: sono più di 400 i wat (templi-monasteri) disseminati in tutti i quartieri. Ma anche prendere un taxi fluviale o tipiche longboat sul Chao Phraya è un'esperienza riappacificante, seguendo il lento ritmo dell'acqua.


Per una serata più movimentata, invece, si può assistere agli spettacoli di danza tradizionale, agli incontri di pugilato thailandese oppure fare il giro dei caratteristici bar di Patpong.

Da provare, poi, il famoso massaggio Thai, così come una passeggiata nei tanti mercati, dove perdere tempo per contrattare con i venditori ambulanti.

4° giorno: Bangkok (volo) Koh Samui

Bangkok (volo) Koh Samui.jpg

Trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile per il volo interno Thai per Koh SamuiArrivo e trasferimento libero al The Florist Resort*** (o similare) per il pernottamento (2 notti). Per il trasferimento è possibile utilizzare la navetta gratuita messa a disposizione dall'hotel.

Con un'incantevole posizione sulla spiaggia di Koh Samui, questo resort si trova a 5 km da Mae Nam Beach Pier, dalla spiaggia di Bo Phut e da Fisherman's Village Plaza


L'isola di Koh Samui (scritto anche Ko Samui) è situata nel Sud della Thailandia, a circa 700 km dalla capitale Bangkok, ed è la terza isola più grande della Thailandia.


Koh Samui offre un'insieme di attrazioni turistiche che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo: spiagge di sabbia bianca, un'entroterra con foreste pluviali rigogliose, una vita notturna molto attraente, numerose attività sportive, un'atmosfera rilassante.


Le spiagge più frequentate sono sicuramente Chaweng Beach e Lamai Beach, tra le più popolari di tutta la Thailandia, che si trovano sulla costa est dell'isola. Queste spiagge sono le più vitali di Koh Samui e oltre alla bellezza offrono una vita notturna all'avanguardia e molto movimentata.


Per gli amanti della tranquillità ma che non disdegnano comunque un po di vitalità, lungo la costa nord di Koh Samui ci sono le più tranquille spiagge di Bophut Beach, Big Buddha Beach, Maenam Beach e Choeng Mon Beach. Per chi ama le spiagge deserte nella costa sud si può godere di alcune baie con un'atmosfera molto rilassante. 


L'ideale è affittare uno scooter e scoprire l'isola giorno per giorno.

5° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Giornata libera di mare alla scoperta di questa bella e incantevole isola.


Potete rilassarvi sulla spiaggia privata di sabbia o nelle 3 piscine all'aperto. 


Inoltre, in loco o nelle vicinanze sono disponibili varie attività: campo da golf, giri in barca nelle vicinanze, snorkeling nelle vicinanze, noleggio scooter/motorini in loco, beach volley in loco, kayak nelle vicinanze.

6° giorno: Koh Samui (traghetto) Koh Phangan

Koh Samui (traghetto) Koh Phangan.jpg

Alle ore 12:30 partenza in traghetto per Koh Phangan dal Maenam Pier. Arrivo alle ore 12:50 al Thong Sala Pier e trasferimento libero al Milky Bay Resort*** in un bungalow sulla spiaggia (o similare) per il pernottamento (3 notti).


A due passi dalla spiaggia, questo resort si trova a 5 km dalla spiaggia di Ban Thai, dal molo di Thong Sala e dal porto dei traghetti di Raja. La strada pedonale di Thongsala si trova a 2,8 km di distanza.


L'isola di Koh Phangan (anche scritto Ko Phangan) è un paradiso tropicale che vanta alcune tra le più belle spiagge di tutta la Thailandia. Le foreste incontaminate, le montagne, le barriere coralline, le spiagge di sabbia bianca e fine, le verdissime palme da cocco e la natura ancora intatta hanno negli ultimi anni attratto sempre più visitatori. 


Ko Phangan è diventata famosa nel corso degli ultimi 15 anni anche grazie al Full Moon Party, una enorme festa che si tiene una volta al mese durante la notte di luna piena nella spiaggia di Haad Rin e che raduna nei mesi di alta stagione intorno alle 10.000 persone. Ma non vi preoccupate: questo evento si tiene soltanto nella spiaggia di Haad Rin e per chi cerca la tranquillità basterà evitare semplicemente questa zona. 


Oltre a essere un luogo frequentato da molti giovani che amano vivere la notte, Koh Phangan è anche un posto conosciuto per i suoi luoghi dediti alla meditazione e allo yoga. Infatti sull'isola esistono alcune scuole yoga dove è possibile frequentare corsi tenuti da insegnanti altamente qualificati.  



7° giorno: Koh Phangan

Koh Phangan.jpg

Giornata libera alla scoperta di questa stupenda e selvaggia isola.


Koh Phangan offre ai turisti veramente tante cose da fare e da vedere. Si possono fare escursioni, visitare cascate, fare trekking nella foresta, rilassarsi sulle spiagge semideserte, andare a pescare e veramente tanto altro. 

8° giorno: Koh Phangan

Koh Phangan.jpg

Giornata libera alla scoperta di questa stupenda e selvaggia isola.


Potete usufruire delle dotazioni sportive e ricreative del resort, che comprendono una spiaggia privata, una piscina scoperta e un bagno turco con spa.


Possibilità di praticare sci d'acqua nelle vicinanze, snorkeling, itinerari per mountain bike nelle vicinanze, beach volley in loco, zip-line nelle vicinanze, giri in barca nelle vicinanze, noleggio/tour in segway nelle vicinanze, noleggio scooter/motorini/bici in loco.

9° giorno: Koh Phangan (traghetto) Koh Tao

Koh Phangan (traghetto) Koh Tao.jpg

Alle ore 13 traghetto per Koh Tao da Thong Sala Pier. Arrivo alle ore 14:15 al Mae Haad Pier. Trasferimento libero (si può utilizzare la navetta gratuita messa a disposizione dall'hotel) al Seashell Resort*** (o similare) per il pernottamento (3 notti), vicino alla spiaggia di Koh Tao.


Koh Tao (anche scritto Ko Tao) è una piccola isola di 21 kmq situata nel golfo della Thailandia tra le province di Chumphon e Surat Thani. In passato le fu dato questo nome perché migliaia di tartarughe venivano a deporre le uova nelle sue stupende spiagge disabitate. 


Oggigiorno l'isola di Koh Tao riceve più di 100.000 visitatori ogni anno ed è il paradiso per molti subacquei provenienti da ogni parte del mondo. L'isola è considerata uno dei migliori siti nel golfo della Thailandia per le immersioni subacquee


Stupende baie con spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina circondano l'intera isola. Molti resort e hotel presenti a Ko Tao si affacciano a questi stupendi paradisi tropicali con la possibilità di fare snorkeling stando a stretto contatto con una spettacolare vita marina. Sull'isola si trovano diverse scuole di diving di ottima qualità che offrono sia corsi base sia corsi avanzati.



10° giorno: Koh Tao

Koh Tao.jpg

Giornata libera alla scoperta di questa stupenda e selvaggia isola.


Potete usufruire sei servizi messi a disposizione dell'hotel: bar sulla spiaggia, 3 piscine all'aperto, sala per trattamenti spa.


Oltre al diving, a Koh Tao si può svolgere una serie di attività differenti tipo Thai box, pesca, trekking, snorkeling e passeggiate nelle zone montuose.  


Non perdetevi assolutamente l'escursione in barca con snorkeling comprendente la visita a Ko Nangyuan, piccola isola nei pressi della costa di nord-ovest. Meravigliosa! 


11° giorno: Koh Tao (traghetto) Koh Samui (volo) Bangkok

Koh Tao (traghetto) Koh Samui (volo) Bangkok.jpg

Alle ore 15 traghetto per Koh Samui dal Mae Haad Pier. Arrivo alle ore 16:40 al Maenam Pier e trasferimento libero all'aeroporto di Koh Samui in tempo utile per il volo di rientro.

12° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo in Italia.


APPUNTI DI VIAGGIO



Sulle isole, potete noleggiare uno scooter per muovervi in autonomia.


Provate i massaggi Thai: i centri benessere sono ovunque e molto economici.


Fermatevi assolutamente a mangiare nel più antico e tradizionale ristorante di Bangkok: The Blue Elephant.


Per gli spostamenti si consiglia il classico tuk tuk, trattando sempre un po' sul prezzo: è un modo veloce per conoscere la vera Bangkok.



LA QUOTA INCLUDE



  • voli intercontinentali
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • 10 pernottamenti
  • trasferimenti in traghetto
  • assicurazione spese mediche illimitate, responsabilità civile € 100.000, infortunio € 50.000, bagaglio € 1000


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1350

volo a/r + traghetti + 10 pernottamenti + assicurazione


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it