Vietnam

Avventura In Vietnam: Trekking, Ciclismo E Kayak

Tour

Formula Tour guidati

9 giorni e 8 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2018 fino a Maggio 2019

Asia

Vietnam

a partire da 840 €


Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email nuoviconfini@raccontidiviaggio.it

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(8 voti)


Un itinerario avventuroso in simbiosi con la natura: trekking, passeggiate in bicicletta, kayak nella fiabesca baia di Halong per scoprire questo paese da un altro punto di vista, quello naturalistico. 

Sarete accompagnati da una guida locale e pranzerete in casa di famiglie vietnamite.




PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo Ad Hanoi

Arrivo Ad Hanoi.jpg

Arrivo ad Hanoi, la capitale del Vietnam.

Hanoi rappresenta una combinazione tra architettura storica e moderna e cultura tradizionale. Il lago di Hoan Kiem è circondato dai templi e dalle pagode che si riflettono nelle sue acque.  La città è una miscela di velocità e tranquillità. Andate ai “quartieri delle 36 strade”. La cultura è presente nella vita quotidiana. Alcune donne indossano i tradizionali cappelli conici vendendo frutta e verdura e spostandosi con le loro biciclette, mentre altre trasportano la propria merce nei grossi cestini che reggono sulle spalle. I motorini riempiono tutte le strade, portando energia alla città.

Ora sarete pronti ad avventurarvi fuori dalla città per esplorare i paesaggi lussureggianti e conoscere le culture della città dai 1000 anni di storia.

Pernottamento ad Hanoi al Gondola Hotel****.

2° giorno: Hanoi (treno) Lao Cai (colazione)

Hanoi (treno) Lao Cai (colazione).jpg

Sarete svegliate dal profumo del caffè vietnamita e, dopo la colazione, incontrerete la vostra guida.

Farete un giro dei monumenti famosi della città, che mostrano un passato importante. Visita intorno al lago di Hoan Kiem, il cui nome deriva da una leggenda risalente al XV secolo. Superato l'elegante ponte del Raggio di sole (The Huc), arriverete al tempio della Montagna di giada (Ngoc Son), dedicato a Van Xuong, dio della letteratura, ma vi si onorano anche l'eroe Tran Hung Dao del XIII secolo, il grande maestro di arti marziali Quan Vu e il medico La To. L'ingresso, costruito nel XIII secolo con tetti curvi e concentrici, vi introduce al complesso. Il silenzio all'interno del monumento sarà un momento di pace, a dispetto delle strade trafficate.

Successivamente farete una passeggiata nella città antica (quartieri delle 36 strade) per scoprire le strade millenarie. Le piccole casette preservate offrono una bellezza antica.

Alla sera, prenderete il treno per Lao Cai.

Pernottamento in comode cuccette in treno.

Pasti inclusi: colazione.

3° giorno: Lao Cai - Bac Ha

Lao Cai - Bac Ha .jpg

La mattina presto arriverete a Lao Cai. Sentirete l'aria pulita e fresca della zona montuosa e osserverete le colline che mutano sotto i raggi del sole; una meraviglia per gli occhi.

Un'esperienza indimenticabile sarà passeggiare per il mercato di Can Cau, dove le minoranze etniche della zona si trovano per vendere oggetti d'artigianato e abiti dai colori vivacissimi. Peperoncini rossi sono esposti sotto degli ombrelli. Il Flower H'mong, conosciuti con i loro abiti colorati, vendono berretti color indaco e  tessuti artigianali.

Con la bicicletta vi recherete al villaggio di Ban Pho, per sorseggiare il tè con la minoranza etnica H'mong.

Pedalerete seguendo il sentiero intorno al villaggio in una cornice mozzafiato: un tappeto verde e colline ondulate fino alla cima delle montagne. Nel villaggio, troverete le tende della gente del luogo. I bufali pascolano liberamente lungo il fianco della collina.

Le persone del luogo sono sempre sorridenti e vi daranno un caloroso benvenuto; sarà un'occasione per conoscere meglio la loro cultura e tradizione. Le donne indossano abiti tradizionali e cappelli rossi.

Alla sera vi recherete a Bac Ha per rilassarvi in questo caratteristico paesino e per il pernottamento presso il Bac Ha Homestay.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

4° giorno: Bac Ha - Sapa

Bac Ha - Sapa.jpg

Al mattino i padroni di casa vi prepareranno la colazione sempre con il loro contagioso sorriso.

Potrete provare a tessere, cucinare e coltivare.
potrete sentire gli odori di erbacee di lemongrass, zenzero, cilantro giungere dal mercato.

Dopo colazione, farete un giro al mercato, dove manioca e mais, prugne e pesche brillano sui banchi. Le prugne sono fresche e dolci e vengono utilizzate per il succo.

Ogni abitante indossa un abito tradizionale; le donne di minoranza etnica Tay indossano abiti neri. Il vino di riso è venduto al mercato e rappresenta un  semplice sapore della vita sulle colline.

Proseguirete in bicicletta verso il fiume Chay. Il paesaggio è pittoresco con le risaie a terrazza.  L'acqua color smeraldo scorre attraverso le cime rocciose. Raggiungerete le rive del fiume per il trasferimento a Sapa.

Serata a disposizione.

Pernottamento al Sunny Mountain Hotel***.

Pasti inclusi: colazione, pranzo.

5° giorno: Sapa

Sapa .jpg

Inizierete la vostra giornata a Sapa, sul confine cinese. Circondato dalle montagne, Sapa è caratterizzato da aria fresca e pulita. Il fascino rustico delle città è testimoniato dalle sue strade. Il profumo delle baguette fresche dal “Baguette and Chocolat Café” vi porterà ad assaggiare i cornetti al burro con cioccolato fondente o caffè.

Dopo colazione, vi avventurerete sul versante della montagna al punto di partenza del percorso. Gli alberi crescono lungo tutto il versante e arricchiscono la collina per un panorama unico. Raggiungerete il cuore della Valle d'oro. Gli abitanti del villaggio vi accoglieranno con entusiasmo.

Arriverete a Ban Ho in serata visitando la tribù Tay. Date sguardo al cielo per osservare  le miriadi di stelle che costellano la valle, scorgerete chiaramente anche la Via Lattea, prima di gustare un pasto cucinato in casa. Potrete ascoltare le storie di vita dalle persone del luogo.

Pernottamento al Sunny Mountain Hotel***.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

6° giorno: Sapa - Lao Cai - Hanoi

Sapa - Lao Cai - Hanoi.jpg

Al mattino, vi attende un trekking attraverso il paesaggio lussureggiante. Al culmine del percorso osserverete la vallata sottostante ricoperta di nuvole. Ammirerete le meravigliose risaie a terrazza che rappresentano lo scenario tipico di questa regione montuosa.

A mezzogiorno vi trasferirete di nuovo a Sapa, sul confine con la Cina per poi ritornerete a Lao Cai, dove prenderete il treno per ritornare ad Hanoi.

Pernottamento ad Hanoi al Gondola Hotel****.

Pasti inclusi: colazione.

7° giorno: Hanoi - Baia Di Halong

Hanoi - Baia Di Halong.jpg

Dopo colazione, trasferimento attraverso le campagne fino alla baia di Ha Long. Rimarrete sorpresi subito dalla magnificenza della baia.

L'acqua brilla di un turchese come fosse grande gemma. Una baia dall'acqua di color smeraldo solcata da un gran numero di giunche e circondata da migliaia di speroni di roccia calcarea coperti di boschi. Parteciperete a una crociera all'isola di Cat Ba, dove ci sono più 360 isole intorno all'arcipelago. Avrete modo di rilassarvi sulla spiaggia e nuotare nell'acqua fresca.

Farete kayak e scoprirete la bellezza della cultura del luogo. Ormai l'isola rappresenta una meta ambita per il weekend dagli abitanti di Hanoi.

La sera ritornerete alla spiaggia. Potrete ascoltare il mare che si scaglia sulla riva e guardare il cielo notturno pieno di stelle.

Pernottamento all'Halong Plaza Hotel****.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

8° giorno: Baia Di Halong - Hanoi

Baia Di Halong - Hanoi.jpg

Al mattino vi sveglierete con il rumore del mare. Ammirerete l'alba romantica sulla spiaggia.

Parteciperete di nuovo a un'escursione in kayak. Vi avventurerete in diversi luoghi della baia, dove troverete una vegetazione lussureggiante e le caverne, pagaiando sull'acqua turchese.

Dopo pranzo, ritornerete ad Hanoi. Potrete rilassarvi dopo questa avventura alla baia di Halong.

Gusterete una cena deliziosa al “Cha Ca La Vong”, uno dei più antichi ristoranti in Vietnam. Potrete assaggiare pesce fritto con erbe fresche e salsa di gamberi, piatto tipico di Hanoi.

Pernottamento ad Hanoi al Gondola Hotel****.

Pasti inclusi: colazione, pranzo. 

 

9° giorno: Partenza Per L'italia

Partenza Per L'italia.jpg

Godetevi una colazione con il gustoso caffè vietnamita. Dopo la colazione, potrete fare shooping nei quartieri antichi.

Attraverserete via Hang Bac, la più antica della città, centro del commercio dell'argento nel XIII secolo.

Trasferimento dal hotel all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



BAC HA HOMESTAY

Questo Homestay si trova in un villaggio di Tay ed è tutto realizzato in legno. Si tratta di una tipica palafitta della cultura etnica di Tay con cucina tradizionale interna e servizi igienici separati (2 servizi igienici e un bagno separato).

Circondato da una vegetazione lussureggiante, è un luogo semplice e ospitale, che vi darà la possibilità di entrare a pieno nella vita di tutti i giorni della popolazione locale.



APPUNTI DI VIAGGIO



Viaggio per gli amanti della natura, dove le attività fisiche saranno uno strumento per comprendere al meglio questa terra magica.



LA QUOTA INCLUDE



  • 8 pernottamenti in camera doppia
  • pasti come da programma
  • tour e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata
  • guida locale parlante inglese
  • crociera come da programma
  • biglietti d'ingresso


LA QUOTA NON INCLUDE



  • voli a/r
  • visto e relative tasse
  • pasti non menzionati
  • supplemento per guida parlante italiano
  • assicurazione medico-bagaglio
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 840

8 pernottamenti + pasti come da programma + tour + guida parlante inglese

Voli non inclusi (chiedeteci la miglior quotazione).

 

Supplementi:

  • camera singola
  • guida parlante italiano

AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it