Laura Antoniolli

Viaggio verso il freddo in tutte le stagioni. Sicuramente perché mi sento meglio quando le temperature stanno sotto i 15 °C, ma anche perché le destinazioni considerate fredde hanno a mio parere alcuni pregi. Il primo è il loro mostrarsi in modo molto differente d’estate e d’inverno, come se avessero un doppio volto e tu potessi scoprirle di nuovo con il cambiare della stagione. Un altro grande pregio è la tendenza a essere poco abitate, il che ti costringe a stare solo con te stesso e il viaggio non può ridursi a un gironzolare lontano da casa, ma è necessariamente un’esperienza che ti lascia un’impronta addosso.

Ho scoperto questa mia inclinazione attraverso una staffetta di tre viaggi in Islanda in due anni e un ultimo viaggio estivo in Groenlandia. Il mio prossimo obiettivo è ovviamente la Groenlandia d’inverno. Poi ci saranno Svalbard, Patagonia, Alaska, Canada, il lago Baikal…

Per esperienza consiglio una partenza per latitudini elevate in ogni momento dell’anno. Considero i viaggi di gruppo una soluzione ottimale per chi non se la sente di partire da solo, ma propongo esclusivamente partenze in gruppi di dimensioni contenute e con una guida che possa dare una chiave di lettura del luogo (per esempio, il geologo in Islanda ha veramente il suo perché!).

Per chi apprezza il viaggio indipendente, invece, posso dare suggerimenti sugli itinerari, ma non trascuro mai qualche spunto culturale (per dirne una, i libri di Robert Peroni sono un must prima di un viaggio in Groenlandia).



Cell.: 340 7439563
Tel.: 045 8341329
Email: laura@raccontidiviaggio.it

(0 voti) Vedi tutte le recensioni

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:





Islanda A 360˚

Islanda

Self Drive

Un tour lungo la Ring Road che conduce intorno all'Islanda, con l'autonomia garantita da un viaggio self-drive e la sicurezza di un itinerario fatto di tappe misurate sull'esperienza diretta, per evitare eccessive ore di guida e per non perdere nessuna delle mete più consigliate dell'isola.

VEDI

Alla Scoperta Della Vera Groenlandia

Groenlandia

Viaggi del freddo

La costa orientale della Groenlandia risente di un netto isolamento dalla modernità, ma possiede le strutture ricettive essenziali per essere esplorata con serenità. E spirito di adattamento.

VEDI

Recensioni

(0 voti)   Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:





AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it